Il funzionario di banca Daniele Francioni e Gianluca Guastella a Processo per usura, estorsione e riciclaggio dei proventi illeciti

0
4234

Rinviato a giudizio dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Ragusa, Claudio Maggioni, Daniele Francioni, funzionario di un noto istituto di credito del Ragusano, della filiale di Santa Croce Camerina.

I reati contestati a Daniele Francioni, 57 anni difeso dall’avvocato Daniele Scrofani, sono usura, estorsione e riciclaggio dei proventi illeciti.

Assieme a lui, stesse ipotesi di reato, finisce a processo anche Gianluca Guastella, classe 1975, difeso dall’avvocato Giorgio Assenza. Un terzo indagato F.M. 29 anni, commerciante, tramite il suo legale di fiducia, ha chiesto di potere accedere ad un rito alternativo, proponendo quindi di patteggiare la pena.

L’operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Ragusa, in due distinte operazioni, su indagini coordinate dal sostituto procuratore Valentina Botti, tra maggio e luglio del 2015. Il processo verrà celebrato il 19 settembre prossimo.

Nato a Ragusa il Primo febbraio del 1983 ma orgogliosamente Modicano! Studia al Liceo Classico "Tommaso Campailla" di Modica prima, per poi laurearsi in Giurisprudenza. Tre grandi passioni: Affetti, Scrittura e Giornalismo. "Il 29 marzo del 2009, con una emozione che mai dimenticherò, pubblico il mio primo romanzo: “Ti amo 1 in più dell’infinito…”. A fine 2012, il 22 dicembre, ho pubblicato il mio secondo libro: "Passaggio a Sud Est". Mentre il 27 gennaio ho l’immenso piacere di presentare all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica, il mio terzo lavoro: “Blu Maya”. Oggi collaboro con: l'Agenzia Giornalistica "AGI" ed altre testate giornalistiche".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine