Ragusa, visita del Console del Marocco al Prefetto

Il Prefetto Filippina Cocuzza ha ricevuto oggi, in visita di cortesia, il Console Generale del Regno del Marocco a Palermo, Sig.ra Fatima Baroudi, insediatasi in Sicilia nell’ottobre dello scorso anno per svolgere le funzioni consolari per la circoscrizione anche della Calabria.

     Il Console, presente in Italia da diversi anni, proveniente  dal Consolato Generale di Milano, si è’ intrattenuto con il Prefetto su importanti temi volti a favorire la conoscenza degli aspetti piu’ significativi della realta’ di questa provincia,  che il Console ha dimostrato di conoscere ed apprezzare.

     Nel corso del cordiale incontro sono stati affrontati i temi afferenti alle problematiche della comunità marocchina che, in questa provincia, registra una significativa consistenza numerica (con 1500 titolari di permessi soggiorno costituisce, infatti, una significativa presenza straniera) auspicando vengano costituite mirate Associazioni locali rappresentative della stessa comunità già esistenti in altre Province.

            Si è parlato, inoltre, della situazione generale riguardante il fenomeno dell’immigrazione nonchè delle problematiche di attualità nel settore delle relazioni internazionali con particolare riferimento alle tematiche di interesse comune nell’ambito dei rapporti tra in nostro Paese ed  il Marocco.

Al termine dell’incontro il Console, nel ringraziare per la cortese ospitalità, a nome della comunità marocchina residente nella provincia iblea,  ha manifestato l’intendimento di ulteriori visite in questa Provincia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine