26enne cade dal dirupo: è miracolosamente salvo!

I Carabinieri hanno ritrovato in fondo ad un dirupo un giovane dato per disperso questa notte. Il giovane è stato tirato su senza non poche difficoltà dal precipizio di contrada Lusia, lungo la vecchia strada Ragusa-Modica, con l´ausilio di un elicottero, data la zona piuttosto impervia e inaccessibile persino ai vigili del fuoco. Il ragazzo non è in pericolo di vita e si trova adesso ricoverato in ospedale per le lievi ferite riportate nella caduta. Sarà dimesso nelle prossime ore. Tutto era cominciato verso le tre di notte, quando il padre disperato ha chiesto aiuto al 112 poiché il figlio era scomparso da diverse ore. L’operatore lo ha invitato ad andare subito in caserma ove l’uomo ha spiegato che il figlio non era più raggiungibile sul telefonino dalle 7 di sera e che era uscito a bordo della sua auto. Il genitore non riusciva a spiegarsi il gesto poiché, anche se da pochi giorni era rimasto senza lavoro, ma mai aveva espresso strane idee, né di fuggire né di suicidarsi.

Immediate le ricerche di tutte le autopattuglie dell’Arma della Compagnie di Modica, Vittoria e Ragusa, su tutto il territorio della provincia iblea, allertate anche le compagnie limitrofe di Caltagirone, Palagonia, Noto e Gela. Nel frattempo la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Ragusa richiedeva l’intervento del mezzo del 12° Nucleo elicotteri Carabinieri di Catania-Fontanarossa e un’unità cinofila del Nucleo cinofili di Catania-Nicolosi.

Un carabiniere, mentre percorreva la Ragusa – Modica, ha notato un’autovettura verde scuro uguale a quella dello scomparso. Riscontrata la corrispondenza della targa, tutte le forze, e anche il padre e il fratello del giovane, si sono concentrate in zona. Verso le 11 di oggi il giovane è stato trovato vivo. Era però incastrato tra il fiume Irminio e un dirupo di 50 metri e non riusciva a divincolarsi dalla vegetazione. Subito è giunta sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco di Ragusa che ha constatato le evidenti condizioni di difficoltà per il recupero, reso poi possibile con l´intervento dell´elicottero.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine