Cosa vuol dire per una figlia perdere il proprio Padre? E, ancor peggio, cosa vuo, dire per una figlia aver perso il proprio Padre e non avere Giustizia, per colpa di una tela di vergognosi e indicibili interessi?
Loro sono Beppe Alfano, giornalista ucciso 27 anni fa come oggi e sua figlia, Sonia. A Sonia (e a Chicco) mi lega una grande stima e, penso di poterlo dire, una sincera amicizia.
Sonia è un esempio per la testardaggine di chi non si arrende ad una verità ma vuole, giustamente, la verità.
Beppe Alfano è la vittima che, insieme e forse più di altre, ha pagato la trattativa fra pezzi dello stato (con la “s” rigorosamente minuscola) e la mafia. Ma dirlo fa male, non è “politicamente corretto”. Ed allora da anni abbiamo lasciato soli ad urlare e sgolarsi i figli di Beppe Alfano, Sonia e Chicco. Il fatto che Sonia abbia tanta voce da urlare, non può esimerci dallo stare in silenzio. Io ci sto provando: non utilizziamo questa giornata per un semplice ricordo, per due lacrime tanto per lavarci la coscienza, ma condividiamo la foto di Beppe Alfano e di Sonia, chiedendo Giustizia. Vera Giustizia.
Con Beppe, con Sonia, con Chicco!

Cosa vuol dire per una figlia perdere il proprio Padre? E, ancor peggio, cosa vuo, dire per una figlia aver perso il…

Geplaatst door Paolo Borrometi op Woensdag 8 januari 2020
Condividi
Nato a Ragusa il Primo febbraio del 1983 ma orgogliosamente Modicano! Studia al Liceo Classico "Tommaso Campailla" di Modica prima, per poi laurearsi in Giurisprudenza. Tre grandi passioni: Affetti, Scrittura e Giornalismo. "Il 29 marzo del 2009, con una emozione che mai dimenticherò, pubblico il mio primo romanzo: “Ti amo 1 in più dell’infinito…”. A fine 2012, il 22 dicembre, ho pubblicato il mio secondo libro: "Passaggio a Sud Est". Mentre il 27 gennaio ho l’immenso piacere di presentare all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica, il mio terzo lavoro: “Blu Maya”. Oggi collaboro con: l'Agenzia Giornalistica "AGI" ed altre testate giornalistiche".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine