“Ho deciso di candidarmi come presidente del X Municipio. Credo di vincere facilmente… facendo i calcoli riesco ad arrivare a 15000 voti (20 euro cadauno), ma devo aprire una lista civica e non ho idee. Mi aiutate voi a trovarle un nome? P.S. Sui 20 euro scherzo, non si sa mai”.
A parlare è Roberto Spada, considerato come il reggente del Clan Spada, che ieri ha annunciato su Facebook la propria candidatura a “presidente del X Municipio” (appunto, quello di Ostia).
Roberto Spada che da sempre utilizza con particolare disinvoltura il social network e del quale anche noi abbiamo più volte parlato (LEGGI L’ARTICOLO), ha dapprima commentato un post sulla chiusura “Femus Art School” (gestita dalla compagna, Elisabetta Ascani), scrivendo: “Stamani ho richiesto il mio casellario giudiziario ed ho scoperto che nella banca dati agli atti giudiziari non ho nulla. Sono rimasto stupito – ha scritto il boss con la passione del pugilato – perché credevo avessi un furto di 22 anni fa (un motorino rubato a 18 anni n.d.r.) e invece niente carichi pendenti. Non è incredibile? – se la ride – Domani li posterò, intanto voglio aprire una lista civica e candidarmi come sindaco del X Municipio. Pensa se vinco che ridere. Calcoli alla mano riesco a raggiungere 15000 voti”.
L’annuncio del “boss” ha riscosso da subito il “mi piace” di amici e parenti che si sono spinti sino ad indicare anche il nome della lista. “Nuova Ostia in Movimento” è la proposta della compagna Elisabetta Ascani, direttore artistico della “Femus Art School”, chiusa perché (secondo gli atti) reputata “abusiva in locali di proprietà comunale”.
Ma sono da brividi gli altri commenti: “Il nono re di Roma”, lo acclama e proclama un amico di Roberto Spada, mentre un altro aggiunge “Io pe’ 20 euro te faccio diventa’ Sindaco”. Un altro ancora propone un nome poco originale: “Mmmm…. Io ne avrei uno originalissimo…. Il clan”.
Finita la parte goliardica va ricordato che Roberto Spada è stato più volte denunciato per insulti e minacce alla brava e coraggiosa collega di Repubblica, Federica Angeli.
E la Ostia per bene è con Federica Angeli, ovviamente.