Akragas ko a Battipaglia e il Savoia “riprende” il largo, Noto e Messina ok , solo pari per il Licata

La capolista se ne va! Così cantano i tifosi a Torre Annunziata. Il Savoia, infatti, “asfalta” il Pomigliano nel derby di Campania e si riporta a + 6 dall’Akragas che cade di misura sul campo della Battipagliese.

I bianconeri campani con il successo sulla formazione di Pino Rigoli agguantano in terza posizione la Nuova Gioiese e l’Agropoli e scavalcano la cavese che non va oltre il nulla di fatto nella sfida casalinga con il Torrecuso.

Ancora un bel successo per il Noto che al “PalaTucci” batte con il più classico dei risultati la Nuova Gioiese e “strizza” l’occhio alla zona play off distante soltanto quattro punti. I granata netini hanno tutte le qualità per far bene, ma prima vogliono raggiungere al più presto la quota salvezza.

Sconfitta casalinga per l’Orlandina che al “Ciccino Micale” si fa infilzare dal Città di Messina che conquista tre punti pesantissimi che oltre al morale migliorano l’anemica classifica.

Cade a Reggio Calabria il Due Torri che complica così ulteriormente la sua già difficile posizione di classifica, mentre l’Hinterreggio può respirare aria più salubre.

Successo che vale la zona play off per l’Agropoli che non ha grosse difficoltà a fare bottino pieno contro il Rende che rallenta così la sua rincorsa alla zona salvezza.

Rallenta la sua ascesa in classifica anche la Vibonese fermata tra le mura amiche da un mai domo Licata che ha dimostrato di avere voglia e carattere e che non vuole arrendersi facilmente a un destino che purtroppo per i gialloblù agrigentini sembra ormai segnato.

Trasferta a Ragusa annullato, infine, per il Comprensorio Montalto che in settimana avrà assegnata partita vinta con gli iblei che saranno radiati ufficialmente dai ruoli federali.

Questo nel dettaglio il quadro completo dei risultati:

CAMPIONATO SERIE D GIRONE I

RISULTATI XXI^ GIORNATA

Agropoli – Rende 2 – 0

Battipagliese – Akragas 3 – 2

Cavese – Torrecuso 0 – 0

Hinterreggio – Due Torri 1 – 0

Orlandina – Città di Messina 1 – 2

Noto – Nuova Gioiese 2 – 0

Savoia – Pomigliano 4 – 0

Vibonese – Licata 1 – 1

Ragusa – Comp. Montalto annullata

CLASSIFICA

Savoia 53

Akragas 47

Nuova Gioiese 36

Battipagliese 36

Agropoli 36

Cavese (- 1) 35

Torrecuso 34

Noto 32

Orlandina 28

Hinterreggio (- 1) 28

Comp. Montalto 26

Pomigliano 25

Due Torri 21

Vibonese 19

Città di Messina 19

Rende 15

Licata (- 3) 7

Ragusa (- 3) 3

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine