E’ polemica a Comiso sulle licenze taxi e sulle lunghe attese degli autobus di linea all’aeroporto Magliocco. A denunciare quanto accade sono stati i gruppi consiliari di Pdl e Comiso Vera. “Autobus di linea – affermano PDL e Comiso Vera – che attendono oltre misura l’arrivo dei passeggeri, corsie riservate ai Taxi che vengono occupate da autisti senza licenza, autisti provenienti da altre città che esorbitano quanto la legge consente loro di fare”.
E se i consiglieri di minoranza hanno annunciato la presentazione di un’interrogazione consiliare ad hoc, la replica del primo cittadino comisano non si è fatta attendere. Per il sindaco Filippo Spataro, tali critiche a tutto servono tranne che a migliorare la situazione. “La vicenda dei taxi – assicura Spataro – è costantemente attenzionata. Diversa la questione dei pullman, per i quali l’amministrazione comunale ben poco può fare. Le tratte e gli orari sono, infatti, definiti per decreto regionale. L’opposizione sbaglia, in questo caso, obiettivo”.
“Riguardo ai taxi – aggiunge il primo cittadino comisano –, innanzitutto c’è da definire la questione della gestione della strada antistante all’aerostazione. Bisogna capire se essa ricade nella giurisdizione del comune di Comiso o nella disponibilità gestionale della Soaco. Per questo, prima di fare delle multe, incorrere in qualche ricorso e magari perderlo, stiamo effettuando delle visure catastali per definire di chi sia la strada su cui insistono gli stalli per i tassisti”.