Cinque domande a: “Alberto Molonia”
Quali sono secondo te le regole che portano al successo professionale?
“La meritocrazia,la pazienza dell’attesa e un po’ di fortuna non guasterebbero , specie se si capitasse nel film “giusto”!
Come vedi il futuro del cinema?
” Non lo vedo bene e mi dispiace, le sceneggiature ultimamente scritte per il grande schermo non sono all’altezza per puntare in alto. ”
Come vedi quello del piccolo schermo?
“Non sono positivo perche’ si ripetono le stesse fiction per anni magari cambiando attori, ma il fine e’ sempre quello… dopo tre secondi senti l’esigenza di spegnere la tv perchè hai già compreso tutto.. e non è positivo … anche perche’ pago il canone e mi ritrovo …a leggere un buon libro. ”
Chi ringrazieresti per il successo ottenuto fino ad oggi?
“Devo assolutamente ringraziare Christian Bisceglia ed Eleonora Giorgi perchè dopo il provino per il film “Agente Matrimoniale” mi sono ritrovato scelto per interpretare il ruolo di “Peppe motoretta”, non riesco a giudicarmi, ma gli altri mi hanno detto, vedendo il film, che il ruolo era adattissimo alla mia tipologia di attore.
Un ricordo che mentalmente non ti lascia…
“Mi ricordo con piacere che dopo aver fatto il provino per “Agente matrimoniale” (premetto che non sapevo nulla sulla sua presenza in teatro) vidi apparire, da dietro le quinte, Eleonora Giorgi felicissima complimentandosi con me, rimasi scioccato perchè è una brava attrice ed una bella donna che io ammiravo solo nei film che stimo tanto, era lì che parlava con me ! Una bella soddisfazione che non dimenticherò facilmente!”
Parlami del tuo ultimo “progetto” .
“Direi ultimi progetti perche’ ribadisco penso di averlo meritato, sono stato scelto per girare alcune scene in diversi film per esempio su “L’onore e rispetto 4” , “La seconda primavera” regia di Francesco Calogero ed altri film autoprodotti in Sicilia. ”
Definisciti in tre parole.
” Umile,educato,rispettoso.”
E a noi non ci resta che augurarti un radioso avvenire Alberto, come attore e come artista!