Il Partito democratico di Vittoria esce allo scoperto in vista delle elezioni amministrative. Domenica mattina è in programma un’assemblea pubblica presso la sala conferenze della Fiera Emaia dove ci sarà un confronto tra gli iscritti e i simpatizzanti alla luce anche del documento proposto dal gruppo dei “giovani democratici” i quali hanno lanciato la candidatura a sindaco di Fabio Nicosia, ritenuto l’uomo giusto e valido per la guida della città.
“L’assemblea del Partito prevista per domenica 31 gennaio –si legge nella nota- è dirimente per la scelta del futuro candidato a sindaco. Occorre coinvolgere questa città, attraverso il Pd, in una grande fase di mobilitazione e progettare il nuovo programma di governo partendo da alcuni cardini sentiti da tutti i cittadini come per esempio le periferie, l’integrazione, le politiche giovanili, sociali e culturali”.
Sul candidato Fabio Nicosia, i Giovani democratici sottolineano che “insieme al sindaco è stato sempre attento alle istanze del mondo giovanile. “Pur esprimendo le nostre prime riflessioni offrendole ai lavori della prossima assemblea –conclude la nota- vogliamo precisare che noi tutti, come gruppo, non siamo chiusi a quest’unica prospettiva e che il manifestarsi di altre candidature, egualmente spendibili, verrà attentamente considerato”.