Amministrative a Vittoria, il Pd allo scoperto: tra i candidati a sindaco si parla di Fabio Nicosia, Lisa Pisani e Gaetano Bonetta

Il Partito democratico di Vittoria esce allo scoperto in vista delle elezioni amministrative. Domenica mattina è in programma un’assemblea pubblica presso la sala conferenze della Fiera Emaia dove ci sarà un confronto tra gli iscritti e i simpatizzanti alla luce anche del documento proposto dal gruppo dei “giovani democratici” i quali hanno lanciato la candidatura a sindaco di Fabio Nicosia, ritenuto l’uomo giusto e valido per la guida della città.

“L’assemblea del Partito prevista per domenica 31 gennaio –si legge nella nota- è dirimente per la scelta del futuro candidato a sindaco. Occorre  coinvolgere questa città, attraverso il Pd, in una grande fase di mobilitazione e progettare il nuovo programma di governo partendo da alcuni cardini sentiti da tutti i cittadini come per esempio le periferie, l’integrazione, le politiche giovanili, sociali e culturali”.

Sul candidato Fabio Nicosia, i Giovani democratici sottolineano che “insieme al sindaco è stato sempre attento alle istanze del mondo giovanile. “Pur esprimendo le nostre prime riflessioni offrendole ai lavori della prossima assemblea –conclude la nota- vogliamo precisare che noi tutti, come gruppo, non siamo chiusi a quest’unica prospettiva e che il manifestarsi di altre candidature, egualmente spendibili, verrà attentamente considerato”.

Condividi
Nato a Ragusa il 09/07/1985 ma è cresciuto e vive attualmente a Vittoria, dove ha frequentato il liceo classico “Cannizzaro”. In seguito si è iscritto alla facoltà di Filosofia presso l’Università degli Studi di Catania, conseguendo la laurea specialistica nel 2010. Dal 2012 è iscritto all’albo dei pubblicisti dell’Ordine regionale dei giornalisti di Sicilia. Appassionato di sport, in particolar modo di calcio, ha avuto in passato esperienze nel mondo del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione internazionale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine