Un altro angelo: ciao Gaia. Il tuo sorriso vivrà per sempre…

gaia 4Una frase, una frase che non avremmo mai voluto leggere: “Gaia non c’è più”.

È questa la tristissima frase che, poco fa, campeggia sulla pagina di Gaia, una bellissima bambina che ha lottato, con i suoi sorrisi e la sua forza, fino a questa mattina.

Una speranza di vita, basta guardarli quei suoi sorrisi, ciò che veramente rimangono in questo vuoto immenso. Ma oggi è il giorno delle lacrime, della disperazione, delle preghiere per l’ennesimo angelo che viene a mancare. Non si può continuare così, no, proprio non si può.

Questi angeli gridano la propria voglia soffocata in gola di vivere. Di avere una speranza, una speranza di cura, una speranza per sognare, una vita che, seppur nella malattia, possa anche solo minimamente assomigliare alla normalità.

E la politica cosa fa in questo momento? Si ostina, sorda, a girarsi dall’altra parte, non si indigna, depone le armi. No, non si può accettare questo stillicidio. Io non mi schiero nel partito di “Stamina per forza”, ma se questa benedetta (o maledetta, a secondo dei punti di vista) cura funziona, vi prego fate qualcosa. Sono, siamo stanchi, di dover scrivere fiumi di inchiostro per ricordare questi angeli.

Ma adesso silenzio, solo lacrime. Le lacrime che accompagnano il sorriso di Gaia.

Addio Gaia, piccolo sorriso immenso anzi, arrivederci!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine