Anonimo Vittoriese immagina una città più pulita

Il neonato gruppo di Anonimo Vittoriese ha incontrato il responsabile tecnico dell’AMIU, Mancuso per avviare di una virtuosa collaborazione, finalizzata all’implementazione del Centro Comunale di Raccolta. In questi anni il Centro, seppur a rilento, ha incassato circa 300.000,00 €, CON la vendita di cartone e plastica, e circa 30.000,00 € con gli elettrodomestici. “Si sarebbe potuto fare molto di più, ha riferito il Movimento, se il Centro di Raccolta fosse stato opportunamente segnalato e pubblicizzato, perché anche a Vittoria c’è gente dotata di coscienza civica e di spirito ecologista.” Anonimo Vittoriese ha chiesto a Mancuso di avviare le Macro-Raccolte nei Pub, nelle Pizzerie e ovunque vengano consumate notevoli quantità di vetro alluminio plastica e quant’altro possa essere destinato al riciclo.
L’unico compito dell’AMIU sarà quello di consegnare i contenitori, ai gestori virtuosi che ne faranno richiesta, contattando l’anonimo Vittoriese sul gruppo Facebook, avranno il compito di portare al CCR quanto raccolto. Quando subentrerà la nuova ditta sarà questa ad occuparsi della raccolta e del conseguente conferimento.
In questi giorni Anonimo Vittoriese e l’AMIU porteranno i contenitori a quanti già ne hanno fatto richiesta, nelle prossime settimane, invece, Anonimo Vittoriese cercherà la collaborazione della nuova ditta per “organizzare nuove e concrete iniziative al fine di poter vivere in una città più pulita”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine