Arrivati a Pozzallo, fra ieri ed oggi, 300 profughi

E’ appena terminato lo sbarco a Pozzallo (Ragusa) di 143 persone, giunte nel porto ibleo con un mercantile battente bandiera italiana. Fra i 143 profughi, 34 donne e 26 minori non accompagnati. 

Le nazionalità di provenienza sono Egitto, Sudan, Somalia e Sudan. Due persone sono state condotte in ospedale a Ragusa, mentre tutti gli altri sono stati trasferiti, tramite autobus, nel Centro della protezione civile di Comiso.

La notte scorsa erano arrivati 150 persone.

Sul molo del porto le forze dell’Ordine, la Protezione Civile e il personale medico.

Condividi
Nato a Ragusa il Primo febbraio del 1983 ma orgogliosamente Modicano! Studia al Liceo Classico "Tommaso Campailla" di Modica prima, per poi laurearsi in Giurisprudenza. Tre grandi passioni: Affetti, Scrittura e Giornalismo. "Il 29 marzo del 2009, con una emozione che mai dimenticherò, pubblico il mio primo romanzo: “Ti amo 1 in più dell’infinito…”. A fine 2012, il 22 dicembre, ho pubblicato il mio secondo libro: "Passaggio a Sud Est". Mentre il 27 gennaio ho l’immenso piacere di presentare all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica, il mio terzo lavoro: “Blu Maya”. Oggi collaboro con: l'Agenzia Giornalistica "AGI" ed altre testate giornalistiche".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine