Atletica leggera: ai campionati individuali su pista Di Raimondo e Blandino in grande evidenza

Modica – Si sono disputati nel weekend appena trascorso a Enna le prove del Campionato Regionale Individuale su pista di atletica leggera.

La città di Modica è stata rappresentata da Giorgio Blandino ed Enzo Di Raimondo tesserati per il “Castello Città di Modica” che hanno ottenuto risultati di prestigio.

I due atleti allenati da Carlo Adamo, infatti, hanno portato a casa due medaglie d’argento e un titolo regionale.

Giorgio Blandino si è piazzato al secondo posto sia nei 100 metri (13”), sia nei 200 metri (27”) nella categoria SM 45, mentre Enzo Di Raimondo ha vinto mettendo a frutto la sua grande esperienza sulla distanza dei 5000 metri fermando il cronometro a 20’13”.

Nonostante il suo stato di forma non ottimale, infatti, l’atleta modicano ha voluto onorare l’impegno e alla fine è riuscito a tagliare per primo il traguardo.

“Ho studiato bene i miei avversari – spiega Di Raimondo – molti di loro erano più forti di me. Non avendo altre scelte – continua il neo campione regionale – ho impostato il mio ritmo e ho effettuato,delle variazioni ogni 200 metri. È stata questa la mossa vincente che ha disorientato tutti – conclude – e mi ha permesso di conquistare il titolo regionale”.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine