Atletica Leggera: ai campionati regionali individuali in evidenza gli atleti della Contea

Enna – Buoni risultati sono stati ottenuti dagli atleti della Modipa Athletic Club e della Running Modica ai campionati regionali individuali “Cadetti” che si sono disputati lo scorso weekend allo stadio “Pregadio” di Enna.

Una medaglia d’oro e due d’argento è il buon bottino portato a casa dai due sodalizi modicani senza contare i tanti buoni piazzamenti ottenuti nelle varie discipline.

Nella tre chilometri di marcia titolo regionale per Denise Avola (nella foto) della Running Modica. L’allieva di Salvo Pisana con il tempo di 17’06” migliora di 30” il record provinciale che già gli apparteneva.

Nei 1200 metri siepi medaglia d’argento per Silvia Assenza che dopo aver lottato fino a pochi metri dal traguardo si è dovuta accontentare (si fa per dire) della piazza d’onore. Il tempo di 4*23”, tuttavia, gli ha permesso di stabilire il nuovo record provinciale sulla distanza.

L’altra medaglia d’argento, invece, è stata conquistata da Ruggero Cicciarella della Modipa Athletic Club nel lancio del Giavellotto. L’atleta allenato da Sasà Giannone ha ottenuto la misura di 35,84 metri.

Buoni risultati sono stati poi ottenuti da Daniele Assenza della Running Modica che si è piazzato al quinto posto nei 1200 metri siepi con il tempo di 3’46” che gli ha permesso di stabilire il nuovo record provinciale e della “collega” di scuderia Sofia Assenza (1200 siepi) che si è piazzata al quarto posto (4’32”).
Per la Modipa Athletic Club nuovo record provinciale nel lancio del martello stabilito da Mattia Giannone che si è classificato al quinto posto con 34,93 metri. L’allievo e figlio d’arte (lo allena suo padre Sasà) si è poi cimentato nel lancio del disco, dove con 24,09 metri si è piazzato al quarto posto.

Nei 300 metri, infine, sesto posto, per Alberto Di natale che ha completato la sua fatica in 41”51.

 

 

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine