Atletica leggera: nella corsa campestre “Allieve” secondo posto della Running Modica

Modica – Buoni risultati sono stati ottenuti dalla Running Modica del presidente Emanuele Assenza ai campionati regionali di corsa campestre che si sono disputati domenica scorsa a Catania.

Più di cinquecento atleti suddivisi nelle varie categorie si sono dati appuntamento nella città etnea per contendersi il titolo regionale.

Il miglior risultato per il sodalizio modicano allenato da Salvo Pisana e Chiara Cavallo è arrivato dalla squadra “allieve” formata da Silvia Assenza, Denise Avola e Lucia Terribile che ha conquistato la seconda posizione alle spalle del Cus Palermo.

Sofia Assenza, ha ottenuto il quarto posto individuale nella categoria “Cadette”, ipotecando così la convocazione con la Rappresentativa Siciliana per i campionati italiani.

Buono anche il piazzamento ottenuto da Giuseppe Di Lorenzo giunto ottavo tra i “Ragazzi” e di Martina Assenza dodicesima tra le “Ragazze”.

Nella categoria “Cadetti” esordio e diciassettesimo posto per Carmelo Cannizzaro.

Giuseppe Di Lorenzo, Martina Assenza e Carmelo Cannizzaro che provengono dal florido vivaio di Chiara Cavallo lasciano ben sperare per il futuro giacché dopo pochi mesi di allenamenti sono riusciti a tenere testa con atleti più esperti e preparati.

Meritevole di menzione anche Daniele Assenza che nella categoria “Allievi” si piazza al dodicesimo posto, migliorando il diciottesimo ottenuto a Piazza Armerina.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine