Atletica leggera: al “Festival del Cross” buoni risultati per la Running Modica

Modica – Atleti della Running Modica in evidenza al “Festival del Cross” che si è disputato la settimana scorsa a San Pietro Clarenza. Alla kermesse ai piedi dell’Etna ai nastri di partenza circa centro atleti in rappresentanza di molte società della Sicilia Orientale che si sono confrontati nella corsa campestre la più classica disciplina dell’atletica leggera invernale.

Il risultato più importante per il sodalizio modicano presieduto da Emanuele Assenza è stato ottenuto da Daniele Assenza (nella foto al centro sul podio), che ha vinto la categoria “Ragazzi” sulla distanza dei quattromila metri.

In campo femminile ottimo il secondo posto ottenuto
da Sofia Assenza (sorella di Daniele) nella categoria “Cadette” che si è disputata sulla distanza di 2000 metri, mentre nella categoria “Allieve” sulla distanza dei 3000 metri Silvia Assenza si è classificata al terzo posto, in una giornata ricca di soddisfazioni e all’insegna dello sport.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine