Redazione

La Redazione di

 logo LA SPIA piccolo

La nostra Redazione è, più che altro, una grande “famiglia”.

In ordine alfabetico, Vi presento i Vostri “informatori”, molti dei quali tengono “blog”, quindi non hanno carattere di collaborazione giornalistica.

  • Denebola Ammatuna (ammatuna.d@alice.it)

Denebola è una giovane professionista e già stimata psicologa. Specializzanda in psicoterapia familiare e sistemica, svolge la libera professione a Pozzallo. Curerà per noi il blog: “La mente è…”.

  • Alessandra Brafa (alessandrabrafa@gmail.com)

Alessandra è laureata in Lingue. Dopo un peregrinare tra Bologna, Bruxelles e Parigi, è tornata in Sicilia per scommettere sul Sud e sull’amore. Curerà il blog: “Mode e Modi”.

  • Giorgio Iabichella (iabichellagiorgio@gmail.com)

Giorgio è il segretario provinciale della Confsal e responsabile cittadino di “Cittadini Liberi”. Da sempre attento alle questioni sociali, in favore dei più deboli. Curerà per noi il blog: “L’Onda pazza…”.

  • Enza Iozzia (peperoncino.modicano@libero.it)

Enza, modicana di origini, dal 2001 vive a Piacenza. Professionalmente è impegnata nel sociale. Curerà per noi i blog: “Parole in salse note…”.

  • Raffaele Fiore (raffiore@icloud.com)

Raffaele vive a “sudditunisi”, dopo aver girato l’Italia per un po’. Tifa l’Inter dai tempi in cui “perdevamo sempre, ma eravamo invincibili”. “Voto il Pd quasi per lo stesso motivo”. Scrive di pallone, curerà per noi il blog: “Raffio in corner…”.

  • Antonio Ruta

Classe 1977, esercita la professione di avvocato. Ha sempre militato nella sinistra ed oggi quale componente dell’area Civati fa parte del coordinamento cittadino del PD modicano. Sposato, ha scelto di rimanere a Modica per costruire una famiglia e per contribuire, come cittadino, alla crescita della città. Oggi collabora con La spia.it, per la quale cura la rubrica di commento ‘Il Tazebao’. Politicamente si colloca nell’area della sinistra radicale del partito, convinto assertore degli ideali socialisti e delle politiche di tutela dei diritti e della sostenibilità ambientale. Ha eletto a suo modello un concittadino illustre anche se troppo spesso bistrattato, Raffaele Poidomani, il cui genio creativo e la grande umanità personale rappresentano per Antonio Ruta un punto di riferimento ed un esempio non comune di sacrificio.

  • Salvo Vassallo 

Nato a Ragusa il 09/07/1985 ma è cresciuto e vive attualmente a Vittoria, dove ha frequentato il liceo classico “Cannizzaro”. In seguito si è iscritto alla facoltà di Filosofia presso l’Università degli Studi di Catania, conseguendo la laurea specialistica nel 2010. Dal 2012 è iscritto all’albo dei pubblicisti dell’Ordine regionale dei giornalisti di Sicilia. Appassionato di sport, in particolar modo di calcio, ha avuto in passato esperienze nel mondo del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione internazionale. Al momento collabora anche con “Il Giornale di Sicilia” e “Radiosole Sicilia”, dove si occupa dell’informazione e conduce una trasmissione dedicata alla cultura e al mondo della scuola.

Infine ci sono io,

  • Paolo Borrometi (paolo.borrometi@gmail.com), che ho l’onore di essere il direttore di questa grande “famiglia” e preziosissima orchestra. Oltre a firmare diversi pezzi, curerò per Voi il blog: “L’introspezione…”.

 

Per scrivere alla redazione: redazionelaspia@gmail.com

La Spia.it – contro ogni forma di mafia – Testata giornalistica on-line indipendente di informazione ed inchieste 

Registrata con autorizzazione del Tribunale di Modica n. 3/13 del 6 Settembre 2013