Azzerata la “vergogna” di Ortigia, denunciato “Franco u baffuni” e sbaraccate le strutture abusive

Quando la denuncia giornalistica si trasforma in azione sinergica con i “corpi” dello Stato.

E’ quanto accaduto a Ortigia dove, dopo la nostra inchiesta denuncia (LEGGI ARTICOLO) sulla “vergogna ad Ortigia”, Forze dell’Ordine e Comune di Siracusa sono prantamente intervenuti per rimuovere le vergognose scritte contro i poliziotti ed il mercatino totalmente abusivo.

Il giorno stesso della pubblicazione del nostro articolo erano state eliminate, da Polizia e Municipale, le vergognose scritte sui “poliziotti bastardi” e chiuso il covo abusivo degli ultras creato da Gianclaudio Assenza.

L’intervento di ieri, invece, ha visto impegnata la Municipale che, insieme ai Carabinieri, hanno ripristinato la legalità, denunciando Francesco Gallitto (detto “Franco u baffuni”) ed eliminando le strutture completamente – come da noi denunciato – abusive della “casbah”, ad iniziare dal mercatino privo di qualsiasi autorizzazione, in via Alagona. La merce di provenienza illecita è stata distrutta.

Salvatore Mauceri “U ‘Rossu”, Michael Francesco Mauceri, “Cesco Ortigia”, Francesco Gallitto “U Baffuni”

Infine, è stato denunciato anche Michael Francesco Mauceri, detto il “Cesco di Ortigia“, nipote del venditore ambulante abusivo, il quale, ritenendo ingiusti il sequestro e l’irrogazione delle sanzioni inflitte allo zio, ne prendeva le “difese”, minacciando e ledendo l’onore ed il decoro degli operatori di polizia. Lo stesso veniva pertanto denunciato alla Procura della Repubblica di Siracusa poiché responsabile di minacce ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Ad Ortigia un piccolo segnale di legalità, con buona pace dei delinquenti che pensano di poter fare il “buono ed il cattivo tempo”.

Chi sbaglia paga, non ci sono – né ci potranno essere – delle zone franche dello Stato.

Ringraziamo le Forze dell’Ordine, con Carabinieri e Polizia in testa, e l’Amministrazione, che si sono adoperate subito.

Ai cittadini un segnale importante, denunciare conviene: noi lo abbiamo fatto ed abbiamo avuto ragione!

Condividi
Nato a Ragusa il Primo febbraio del 1983 ma orgogliosamente Modicano! Studia al Liceo Classico "Tommaso Campailla" di Modica prima, per poi laurearsi in Giurisprudenza. Tre grandi passioni: Affetti, Scrittura e Giornalismo. "Il 29 marzo del 2009, con una emozione che mai dimenticherò, pubblico il mio primo romanzo: “Ti amo 1 in più dell’infinito…”. A fine 2012, il 22 dicembre, ho pubblicato il mio secondo libro: "Passaggio a Sud Est". Mentre il 27 gennaio ho l’immenso piacere di presentare all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica, il mio terzo lavoro: “Blu Maya”. Oggi collaboro con: l'Agenzia Giornalistica "AGI" ed altre testate giornalistiche".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine