Bambino aggredito da un cane a Ragusa: ricoverato a Catania in prognosi riservata

AGGIORNAMENTO ORE 10

È ricoverato al reparto di Chirurgia plastica dell’ospedale di Catania, il bambino di Ragusa azzannato ieri sera da un cane mentre stava giocando con dei coetanei. Il piccolo che ha 10 e non 8 anni, è arrivato con elisoccorso al Pronto Soccorso del Cannizzaro attorno alle 20.30 e nella notte è stato operato dai chirurghi plastici.

L’intervento si è reso necessario per trattare le profonde ferite, che interessano in particolare la regione della bocca e l’area intorno agli occhi. Al termine dell’operazione, durata circa due ore e perfettamente riuscita, i medici si sono riservati la prognosi circa la funzionalità, i cui tempi di ripresa saranno da valutare nei prossimi giorni. Il bambino, costantemente monitorato dal personale sanitario, è assistito dai genitori.

La famiglia proviene da Ragusa. Il cane, un meticcio di taglia media è sotto sequestro. Sul caso indagano i carabinieri di Ragusa.

LA VICENDA

Poco prima delle 19, a Ragusa, un bambino di 8 anni è stato aggredito da un cane che gli ha strappato una parte della guancia. Il piccolo stava giocando a pallone assieme ad altri coetanei nella parte alta della citta’.

Il cane, un meticcio di taglia media, è stato posto sotto sequestro dai carabinieri.

La donna proprietaria del cane rischia una denuncia per lesioni personali colpose perche’, stando alle prime testimonianze raccolte dai militari dell’Arma, il cane era senza guinzaglio e senza museruola. Il bambino, una volta stabilizzato, è stato trasferito in elisoccorso a Catania dove i medici tenteranno la ricostruzione della parte del volto.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine