Belvedere e Marina provano l’affondo, colpaccio New Team, Frigintini e Scicli in caduta libera

Il Belvedere chiama, il Marina di Ragusa risponde. La quattordicesima giornata del girone G del campionato di Prima Categoria disegna una classifica che parla a favore delle due formazioni che provano a dare la “stoccata” decisiva alla testa della classifica.

La capolista Aretusea senza grossi patemi d’animo rimanda a casa battuto l’Atletico Scicli la cui classifica si fa sempre più preoccupante, mentre il Marina di Ragusa con il più inglese dei punteggi si “sbarazza” dell’Hellenika Siracusa e continua a far sentire il fiato sul collo alla formazione siracusana.

Alle spalle del duo di testa rallenta il Megara Augusta bloccato sul nulla di fatto sul campo del Carlentini. Sale al quarto posto in classifica lo Sporting Eubea che batte il Canicattini e riscatta l’inopinata sconfitta casalinga nel recupero con l’Atletico Militello.

Blitz al “Vincenzo Barone” della New Team Ragusa che batte in rimonta un irriconoscibile New Pozzallo, forse con la testa già alle vacanze. I pozzallesi di Pumillo si fanno così raggiungere in classifica dal Floridia bloccato in casa dall’Atletico Militello, vanificando la grande “rimonta” che aveva portato a ridosso delle grandi Pizzo e compagni.

Ennesima sconfitta per il Frigintini che cade anche sul campo del Città di Augusta. I rossoblù della frazione modicana hanno smarrito la via maestra e non riescono più a fare punti aggravando ulteriormente la loro classifica che li vede ora a soli tre punti dalla zona retrocessione diretta e a cinque dalla quota salvezza.

Questi nel dettaglio i risultati maturati nel weekend:

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA

RISULTATI XIV^ GIORNATA GIRONE G

Belvedere – Atletico Scicli 3 – 0

Carlentini – Megara Augusta 2 – 2

Città di Augusta – Frigintini 3 – 1

Floridia – Atletico Militello 1 – 1

Marina di Ragusa – Hellenika Siracusa 2 – 0

New Pozzallo – New Team Ragusa 1 – 2

Sporting Eubea – Canicattini 2 – 0

 

CLASSIFICA

Belvedere 35

Marina di Ragusa 32

Megara Augusta 29

Sporting Eubea 27

New Pozzallo 26

Floridia 26

New Team Ragusa 21

Canicattini 20

Carlentini 15

Hellenika Siracusa 12

Frigintini 10

Atletico Scicli 9

Città di Augusta 8

Atletico Militello 7

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine