Belvedere, Marina di Ragusa e New Pozzallo: la sfida a distanza continua, Scicli quasi in salvo

La ventitreesima giornata del girone G del campionato di Prima Categoria fa registrare la “sfida” a distanza tra il Belvedere, il Marina di Ragusa e il New Pozzallo.

Le tre formazioni che stanno dominando il torneo non cedono di un millimetro e continuano a lottare senza risparmio.

Al netto successo della capolista Belvedere, infatti, rispondono per le rime il Marina di Ragusa che ha rifilato tre reti al Floridia e il New Pozzallo che ha “grandinato” sul povero Atletico Militello.

Tiene il passo anche lo Sporting Eubea che ha battuto in casa il Frigintini. La compagine licodiense si conferma quarta forza del torneo e potrebbe essere la “mina vagante” degli spareggi play off. Per il Frigintini, invece, una sconfitta che complica ulteriormente la rincorsa alla salvezza poiché l’Hellenika Siracusa a staccato di una lunghezza i rossoblù di Giovanni Spadola dopo il pareggio rimediato sul campo del Megara Augusta che scivola in quinta posizione.

Poker di reti inflitto dal Canicattini al sempre più in caduta libera Carlentini. La formazione canarina non ha più nulla da chiedere al torneo, mentre il Carlentini dopo un inizio di stagione incoraggiante ora è a un passo dalla matematica certezza di disputare i play out.

Successo esterno e salvezza quasi in cassaforte per l’Atletico Scicli che ha espugnato il campo della New Team Ragusa e si avvicina a grandi falcate verso la salvezza diretta. Ai cremisi, infatti, basta conquistare quattro punti nelle restanti tre gare per brindare.

Questi nel dettaglio i risultati del fine settimana:

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA GIRONE G

RISULTATI XXIII^ GIORNATA

Belvedere – Città di Augusta 7 – 0

Canicattini – Carlentini 4 – 0

Marina di Ragusa – Floridia 3 – 0

Megara Augusta – Hellenika Siracusa 2 – 2

New Pozzallo – Atletico Militello 5 – 2

New Team Ragusa – Atletico Scicli 2 – 3

Sporting Eubea – Frigintini 3 – 1

CLASSIFICA

Belvedere 52

Marina di Ragusa 50

New Pozzallo 48

Sporting Eubea 46

Megara Augusta 43

Canicattini 34

Floridia 34

New Team Ragusa 31

Atletico Scicli 25

Carlentini 19

Atletico Militello 19

Hellenika Siracusa 16

Frigintini 15

Città di Augusta 14

   

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine