Il Belvedere “promosso” in anticipo, lotta a tre per il secondo posto, in coda è bagarre per la salvezza

La penultima giornata di regolar season del girone G del campionato di Prima Categoria “regala” il salto in Promozione con 90’ di anticipo al Belvedere. La compagine siracusana, infatti, battendo seccamente l’Atletico Militello, approfitta della “frenata” casalinga del Marina di Ragusa bloccato sul nulla di fatto dal Frigintini per festeggiare in anticipo la vittoria del campionato.

Il pari casalingo nel derby delle “frazioni” del Marina di Ragusa permette al New Pozzallo di agganciare la squadra della frazione balneare ragusana al secondo posto in classifica. Rosa e compagni, infatti, hanno battuto sonoramente l’Atletico Scicli nel derby disputato al “Vincenzo Barone” di Modica e nell’ultimo turno proveranno a sfruttare l’impegno più abbordabile (Canicattini) rispetto al Marina di Ragusa (Atletico Militello) per conquistare la piazza d’onore che permette di giocare in casa i play off.

Lotta ancora per il secondo posto anche lo Sporting Eubea che battendo di misura l’Hellenika Siracusa si porta a soli due punti da Marina e Pozzallo.

Definito il quinto posto della graduatoria (ultimo utile per i play off) che è stato conquistato dal Megara Augusta che batte di misura nello scontro diretto il Canicattini tagliandolo fuori matematicamente dalla lotta.

In zona play out ritorna in corsa per evitarli il Carlentini che batte con il minimo scarto la New Team Ragusa e si porta a un solo punto di distacco dall’Atletico Scicli che nel prossimo turno dovrà necessariamente battere lo Sporting Eubea per ottenere la salvezza diretta.

Il Floridia (purtroppo) non si presenta nella gara casalinga contro il Città di Augusta permettendo alla formazione megarese di operare il sorpasso in classifica nei confronti di Hellenika Siracusa e Frigintini che nell’ultimo turno ospiterà al “Tantillo” proprio il Floridia. I rossoblù modicani, saranno costretti a vincere e sperare che Hellenika (in casa con il già promosso Belvedere), Città di Augusta (in casa con il Carlentini), e Atletico Militello (in casa con Marina di Ragusa) non facciano risultato pieno per evitare la retrocessione diretta.

Questo nel dettaglio quanto successo sui campi del girone G:

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA

RISULTATI XXV^ GIORNATA GIRONE G

Belvedere – Atletico Militello 4 – 0

Carlentini – New Team Ragusa 1 – 0

Floridia – Città di Augusta 0 – 3 (tavolino)

Marina di Ragusa – Frigintini 3 – 3

Megara Augusta – Canicattini 2 – 1

New Pozzallo – Atletico Scicli 4 – 0

Sporting Eubea – Hellenika Siracusa 1 – 0

CLASSIFICA

Belvedere 58 Promosso in Promozione

Marina di Ragusa 54

New Pozzallo 54

Sporting Eubea 52

Megara Augusta 47

Canicattini 40

New Team Ragusa 33

Floridia (- 1) 33

Atletico Scicli 26

Carlentini 25

Atletico Militello 19

Città di Augusta 17

Frigintini 16

Hellenika Siracusa 16

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine