Primo “brindisi” in campionato per la Motuca Trade, al “PalaRizza” tutto facile con l’Augusta

Volley Motuca Trade – Pallavolo Augusta 3 – 0

Parziali: 25 – 20, 25 – 14, 25 – 11

Modica – Successo fin troppo facile per la Volley Motuca Trade di Carmela Lauretta e Donato Borgese che nella gara valida per la terza giornata del massimo campionato regionale di volley femminile al “PalaRizza” ha battuto nettamente in tre set la “giovane” Pallavolo Augusta arrivata nella città della Contea senza le due sue migliori atlete e imbottita di giovane e volenterose ragazze del settore giovanile.

La gara non ha avuto storia fatta eccezione per l’inizio del primo set, dove le modicane hanno faticato a entrare in partita permettendo alle loro avversarie di restare a “galla” e di stare avanti nel punteggio.

La “strigliata” dei tecnici, ha dato lo “scossone” sperato e per la formazione augustana non c’è stato più nulla da fare.

Le modicane, infatti, hanno preso in mano le redini del gioco e alzando i ritmi hanno fatto un sol boccone delle loro avversarie che non sono più riuscite ad arginare gli attacchi rossoblù.

Senza storia i due restanti set che Caruso e compagne rimanendo sempre concentrate hanno trasformato in poco più di un allenamento.

I tre punti conquistati dalle modicane permettono di arrivare a quota cinque in classifica dopo tre gare e di conquistare il secondo posto in classifica.

Il test di domenica prossima in casa dell’Ardens Comiso sarà un test più attendibile per capire quale ruolo la Motuca Trade potrà recitare in questo campionato e servirà alla dirigenza presieduta da Santino Ruta di capire il grado di maturità raggiunto dalle sue giocatrici.

 

 

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine