Primo “brindisi” del Modica Airone, una tripletta di Paternò stende il Caltagirone

Modica Airone – Usa Sport Caltagirone 3 – 1

Modica Airone: Vindigni, Puccia, Terranova, Sparacino, La Ferla, Iozzia, Gugliootta (dal 33’ Barrera), Iemmolo (dal 65’ Pititto), Corifeo, Paternò, Agosta (dal 52’ Accurso), all. Rappocciolo

Usa Sport Caltagirone: Branciforti, Travaglianti, Persico (dal 26’ Manuello e dal 55’ Vicino), Di Pasquale, Ferrara, La Iacona, Tavano (dal 49’ Camuti), Gulizia, Di Benedetto, Conti, Barresi (dal 59’ Di Nora), all. Salonia.

Arbitro: Gianninoto di Ragusa.

Reti: al 18’, al 21’ e 74’ Paternò, al 34’ Ferrara

Modica – Primo successo per la formazione “Giovanissimi” del Modica Airone che cancella lo zero in classifica dopo tre giornate.

I ragazzi di Franco Rappocciolo hanno vinto con merito una gara che forse poteva essere chiusa prima.

Mattatore della giornata Enrico Paternò autore di una bella tripletta che ha regalato i primi tre punti della stagione alla sua squadra.

La prima rete del numero dieci rossoblù arriva a 18’ quando sfrutta un disimpegno errato di Ferrara e in rovesciata mette alle spalle del portiere calatino.

Gli ospiti accusano il colpo e il Modica Airone ne approfitta prontamente per allargare la forbice del risultato. Al 21’ è ancora Paternò a realizzare il raddoppio raccogliendo una corta respinta del portiere su tiro di Corifeo e a gonfiare la rete della porta avversaria.

Al 34’ Ferrara riapre la contesa andando a staccare di testa in area modicana su calcio piazzato di Conti. Il difensore ospite salta più alto del portiere e mette in rete.

Nella ripresa l’Usa Sport cerca di avanzare il baricentro del suo gioco ma non crea grossi pericoli per la porta di Vindigni. Nel 4’ di recupero Paternò chiude definitivamente il match. Il fantasista rossoblù conquista la palla a metà campo, salta come birilli tutta la difesa avversaria e appena in area di rigore trafigge con un rasoterra chirurgico per la terza volta Branciforti.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine