Scicli – Nell’attesa di iniziare la nuova avventura con la prima squadra ai nastri di partenza del campionato di Seconda Categoria, la dirigenza e lo staff tecnico del Per Scicli sono concentrati sui campionati giovanili regionali che nel weekend disputeranno la terza giornata di andata.
Per il club sciclitano il fine settimana è all’insegna dei derbies. La formazione “Allievi” allenata da Antonello Bonaventura, infatti, domenica mattina alle 11, sarà impegnata al “Ciccio Scapellato” contro i pari età del Modica Airone, mentre i “Giovanissimi” del tecnico Pino Rosa domani pomeriggio alle 1530 saranno di scena al “Giovanni Biazzo” di Ragusa contro i “cugini” del capoluogo.
Due gare che hanno regalato sempre gol ed emozioni e che sono molto sentite nell’ambiente del calcio giovanile ibleo.
Per Scicli, Ragusa e Modica Airone, infatti, sono tra le più belle realtà del calcio giovanile siciliano e da diversi anni sono fucina di campioni che hanno “arricchito” le rose di diverse società isolane e non solo.
Il Per Scicli arriva ai due appuntamenti del fine settimana con il dente avvelenato e con la voglia di riscattare le sconfitte subite contro il Ragusa (nel campionato “Allievi”) e Junior Vittoria (nel campionato “Giovanissimi”).
“I risultati nei campionati giovanili – spiega il presidente del Per Scicli Ignazio Salemi (nella foto) – contano relativamente, ma se arrivano, sono ben accetti perché premiano il lavoro che tecnici e ragazzi svolgono con tanti sacrifici durante la settimana – Noi cerchiamo di lavorare nella massima trasparenza e senza sotterfugi per fare sentire partecipi della società che vogliamo sia la loro seconda famiglia tutti i nostri tesserati, cosa che non succede, purtroppo in qualche altra società – Il nostro principale obiettivo – conclude – è quello di far stare bene e aggregare i giovani della nostra scuola calcio cercando in primis di formare al meglio i ragazzi che saranno il nostro futuro nella vita di tutti i giorni, se poi tra di loro c’è anche qualche campione significa che abbiamo lavorato bene anche a livello sportivo”.