Calcio Giovanile regionale: La San Pio X si conferma negli “Allievi”, “Giovanissimi” in mano al Pantanelli

Nel fine settimana appena trascorso i campionati regionali giovanili di calcio hanno portato in scena la sedicesima giornata.

Anche la quarta giornata di ritorno ha regalato molti gol, ma è stata un turno di transizione poiché nulla o quasi è cambiato in classifica.

Nel campionato “Allievi” la San Pio X si conferma in vetta in solitario. La compagine catanese, infatti, ha espugnato il campo dello SportIspica e mantiene così due punti di vantaggio sul Catania 80’ che si è imposto di misura sul campo del Ragusa che è stato raggiunto al terzo posto dai Giovani Leoni Catania che non vanno oltre la spartizione della posta in palio nella stracittadina con La Meridiana. Un gradino più sotto il Modica Airone che con i gol di Caccamo e Riela ha vinto sul campo della Libertas Catania Nuova.

Perde terreno l’Atletico Avola fermato sul nulla di fatto dal fanalino di coda Real Xiridia che con il punto conquistato aggancia in classifica la Me.Ta. Sport che ha osservato il turno di riposo.

Successo esterno dell’NBI Misterbianco che passa allo “Scapellato” contro il Per Scicli e si avvicina alla zona play off.

Nel campionato “Giovanissimi” continua il predominio del Pantanelli Siracusa che mantiene la vetta con quattro punti di vantaggio sul Real Gela. La formazione aretusea ha regolato a domicilio con un poker l’Atletico Avola e rispedendo al mittente l’attacco del Real Gela che ha risposto alla formazione siracusana rifilando cinque reti al Ragusa.

Pareggio nel derby con la Me.Ta. Sport Ragusa per il Junior Vittoria che mantiene la terza piazza. Pari a reti bianche anche per il Real Siracusa che in casa del Modica Airone le prova tutte per scardinare la difesa modicana senza però riuscirci.

Nulla di fatto anche tra Flora calcio e Hellenika Siracusa e tra i rosolinesi de La Pinetina e l’Usa Sport Caltagirone che si annullano a vicenda dividendosi un punto che serve a poco.

Successo salutare per il Per Scicli che con il più inglese dei punteggi s’impone sul campo dello SportIspica.

Questi nel dettaglio quanto successo nei due campionati regionali:

CAMPIONATO REGIONALE “ALLIEVI”
RISULTATI XVI^ GIORNATA GIRONE E
Per Scicli –NBI Misterbianco 3 – 4
SportIspica – San Pio X Catania 1 – 2
Libertas Catania Nuova – Modica Airone 1 – 2
Real Xiridia – Atletico Avola 1 – 1
Ragusa – Catania 80’ 0 – 1
La Meridiana Catania – Giovani Leoni Catania 0 – 0
Ha riposato Me.Ta. Sport

CLASSIFICA
San Pio X Catania 38
Catania 80’ 36
Ragusa 30
Giovani Leoni Catania 30
Modica Airone 28
Atletico Avola 27
La Meridiana Catania 24
NBI Misterbianco 22
SportIspica 18
Per Scicli 14
Libertas Catania Nuova 7
Me.Ta. Sport 6
Real Xiridia 6

CAMPIONATO REGIONALE “GIOVANISSIMI”
RISULTATI XVI^ GIORNATA GIRONE F
Atletico Avola – Pantanelli SR 1 – 4
Me.Ta. Sport Ragusa – Junior Vittoria 2 – 2
Hellenika Sr – Flora calcio 0 – 0
SportIspica – Per Scicli 0 – 2
Real Gela – Ragusa 5 – 1
Modica Airone – Real Siracusa 0 – 0
La Pinetina Rosolini – Usa Sport Caltagirone 0 – 0

CLASSIFICA
Pantanelli SR 45
Real Gela 41
Junior Vittoria 40
Real Siracusa 34
Me.Ta. Sport Ragusa 31
Modica Airone 25
Flora calcio 24
Usa Sport Caltagirone 22
Per Scicli 20
Ragusa 18
Atletico Avola 15
La Pinetina Rosolini 8
SportIspica 6
Hellenika SR 5

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine