Campionati Studenteschi: il liceo “Galilei – Campailla” di Modica campione regionale di volley maschile

Il Liceo “Galileo – Campailla” di Modica si è laureato campione regionale di pallavolo maschile ai campionati studenteschi che si sono disputati oggi alla Palestra “Pio La Torre” di Palermo.

I ragazzi allenati da Francesco Baeli Adamo e Attilio Migliore hanno conquistato il titolo affrontando e battendo piuttosto nettamente senza perdere nemmeno un set, il liceo Scientifico “Cannizzaro” di Palermo e il Liceo Scientifico “Ettore Majorana” di Nicosia.

Le gare si sono giocate al meglio dei tre set e nel primo match a cadere sotto i colpi di Chillemi e compagni è stato il sestetto dell’istituto “Ettore Majorana” Nicosia che si è arreso in due set (25/20, 25/19).

Ancora più netto il successo dell’istituto scolastico della Contea nel secondo match contro il Liceo Scientifico “Cannizzaro” di Palermo.

Il sestetto dell’istituto scolastico modicano si è imposto ancora una volta in due set (25/20, 25/17) conquistando così il titolo regionale e il diritto di rappresentare la Sicilia alla fase nazionale che si disputerà dal 27 al 30 maggio a Chianciano Terme.

Nella foto il roster completo dell’Istituto “Galilei – Campailla” che ha conquistato il titolo regionale.
Da sinistra in piedi. Il professore Francesco Baeli Adamo, Gabriele Cassarino, Pietro Terranova, Stefano Chillemi, Samuele Sortino, Ignazio Piccione, Francesco Scollo e il professore Attilio Migliore. In ginocchio da sinistra: Giorgio Cavallo, Vincenzo Fidone, Gregory Renda e Igor Guccione.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine