Il Liceo “Galileo – Campailla” di Modica si è laureato campione regionale di pallavolo maschile ai campionati studenteschi che si sono disputati oggi alla Palestra “Pio La Torre” di Palermo.
I ragazzi allenati da Francesco Baeli Adamo e Attilio Migliore hanno conquistato il titolo affrontando e battendo piuttosto nettamente senza perdere nemmeno un set, il liceo Scientifico “Cannizzaro” di Palermo e il Liceo Scientifico “Ettore Majorana” di Nicosia.
Le gare si sono giocate al meglio dei tre set e nel primo match a cadere sotto i colpi di Chillemi e compagni è stato il sestetto dell’istituto “Ettore Majorana” Nicosia che si è arreso in due set (25/20, 25/19).
Ancora più netto il successo dell’istituto scolastico della Contea nel secondo match contro il Liceo Scientifico “Cannizzaro” di Palermo.
Il sestetto dell’istituto scolastico modicano si è imposto ancora una volta in due set (25/20, 25/17) conquistando così il titolo regionale e il diritto di rappresentare la Sicilia alla fase nazionale che si disputerà dal 27 al 30 maggio a Chianciano Terme.
Nella foto il roster completo dell’Istituto “Galilei – Campailla” che ha conquistato il titolo regionale.
Da sinistra in piedi. Il professore Francesco Baeli Adamo, Gabriele Cassarino, Pietro Terranova, Stefano Chillemi, Samuele Sortino, Ignazio Piccione, Francesco Scollo e il professore Attilio Migliore. In ginocchio da sinistra: Giorgio Cavallo, Vincenzo Fidone, Gregory Renda e Igor Guccione.