La capolista vince di misura, S. Croce ko, pari beffa del Ragusa, continua il Calvario del Comiso

Giornata di transizione la diciottesima del girone D del campionato di Promozione, dove le due squadre di testa fanno bottino pieno e allungano in classifica.

La capolista Sicula Leonzio riscatta la sconfitta di Gela e pur non brillando batte di misura l’Atletico Catania e mantiene tre lunghezze di vantaggio sull’Atletico Gela che si è imposto nel big match della giornata sul S. Croce costretto a giocare in inferiorità numerica.

Pareggio esterno sul campo del Città di Catania per il Gela che perde terreno dalla vetta e pensa a congelare la zona play off dove spera di centrare la migliore posizione possibile.
Si riaffaccia in zona play off il Palazzolo che ha vinto in trasferta il derby con il Pachino scavalcando così in classifica il Ragusa bloccato sul nulla di fatto e con un rigore molto dubbio sul campo del Macchitella Gela.

Vittoria e avvicinamento alla zona franca della classifica per lo Sporting Battiati che si aggiudica di misura lo scontro diretto con lo Sporting Priolo.

Continua la caduta libera e il Calvario del Comiso battuto anche dal Belvedere e sempre più ultimo in classifica.

Questi nel dettaglio i risultati della giornata:

CAMPIONATO PROMOZIONE
RISULTATI XVIII^ GIORNATA GIRONE D
Atletico Gela – S. Croce 3 – 0
Belvedere – Comiso 3 – v1
Città di Catania – Gela 0 – 0
Macchitella Gela – Ragusa 1 – 1
Pachino – Palazzolo 1 – 2
Sicula Leonzio – Atletico Catania 1 – 0
Sporting Battiati – Sporting Priolo 1 – 0

CLASSIFICA
Sicula Leonzio (-1) 41
Atletico Gela 38
Gela 35
S. Croce 31
Palazzolo 27
Ragusa 26
Atletico Catania 25
Belvedere 20
Città di Catania 19
Sporting Priolo 19
Macchitella Gela 19
Sporting Battiati 17
Pachino 13
Comiso 11

 

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine