Me.Ta. Sport – Catania 80’ 0 – 6
Me.Ta. Sport: Modica, Carpenzano, Iemmolo, Garaffa, Lacognata, Fargione, Luca Cannizzaro (dal Il
47’Davide Cannizzaro), Galazzo (dal 70’ Cassarino), Frasca, Galfo, Criscione, all. Vittorio Sarta.
Catania 80’: Lo Guzzo, Grasso, Calderone (dal 57’ Giuffrida), Patanè (dal 70’ Marletta), Leotta, Occhione, Lupo (dal 74’ Finocchiaro), Favara (dal 63’ Marano), Ruscica (dal’ 59’ Castorina), Castagna, Di Paola, all. Giovanni Lanzafame.
Arbitro: Alessandro Firera di Ragusa.
Reti: al 2’ Lupo, al 18’ Calderone, al 28’, al 56’ e al 62’ Castagna, al 82’ Giuffrida.
Modica – Facile successo per il Catania 80’ vicecapolista del girone E del campionato regionale “Allievi” che questa mattina al “Vincenzo Barone” ha superato con un punteggio tennistico la Me.Ta. Sport.
Troppo ampio il divario tra le due squadre con i rossoneri catanesi che hanno messo in cassaforte i tre punti già alla fine del primo tempo.
Mattatore della giornata il fantasista Gabriele Castagna che ha messo a segno una tripletta e contribuito nel sesto gol. Il sedicenne della formazione di Lanzafame ha dimostrato di essere di una spanna superiore tant’è che molte società professionistiche hanno già puntato gli occhi su di lui.
La gara si sblocca già al 2’. Lupo spalle alla porta in area di porta modicana trova lo spazio per girarsi e senza grosse difficoltà mette alle spalle dell’incolpevole Modica.
Al 18’ il raddoppio ospite con Calderone che sugli sviluppi di un corner si ritrova palla al piede solo davanti al portiere di casa e non ha alcuna difficoltà a insaccare.
Al 28’ il gol che mette in ghiacciai i tre punti per il Catania 80’. Lo realizza Castagna che su rilancio del portiere sfrutta l’indecisione di Fargione e Lacognata che a centrocampo si ostacolano a vicenda permettendo al fantasista rossonero di controllare palla avviarsi in solitario verso la porta e appena in area di rigore trafiggere con un diagonale rasoterra Modica per la terza volta.
Al 31’ punizione dal vertice sinistro dei sedici metri ospiti di Galfo che impegna severamente Lo Guzzo bravo a deviare in corner.
Nella ripresa il Catania 80’ gestisce la gara e al 56’ porta a quattro le reti ancora con Castagna che fa tutto da solo. Il numero dieci catanese prende palla al limite dell’area di rigore modicana dribbla due avversari e batte con un tiro ravvicinato Modica.
Al 62’ arriva il quinto gol e la tripletta personale di castagna che approfitta di un malinteso difensivo modicano in piena area di rigore e con un tocco di punta mette fuori causa Modica costretto a raccogliere nuovamente la palla in rete.
Nel 2’ di recupero arriva anche il sesto gol ospite. Castagna batte un calcio di punizione dal limite con palla che si stampa sulla traversa e torna in campo, il primo ad arrivare è Giuffrida che di testa mette in rete comodamente.
Il fischio finale di Alessandro Firera certifica il successo per il Catania 80’ che grazie alla sconfitta della San Pio X Catania di ieri per mano del Modica Airone si porta a un solo punto dalla vetta, mentre la Me.Ta. Sport dovrà cercare contro squadre più “abbordabili” i punti per centrare la salvezza.