Catania torna attivo, Comiso è stato fondamentale. Il plauso per lo scalo ibleo

«Lo scalo di Comiso è riuscito ieri a gestire benissimo l’emergenza cenere lavica che aveva fatto chiudere lo spazio aereo sopra Catania, operando brillantemente quale alternato di Fontanarossa». Lo ha dichiarato il presidente della Soaco, Rosario Dibennardo.

«Oltre ai 2 Ryanair schedulati», ha proseguito Dibennardo, «ieri il “Magliocco” ha gestito 6 voli Alitalia dirottati e 3 Ryanair, per un totale di 11 voli giornalieri. È mio desiderio ringraziare il colonnello dell’Aeronautica militare Sicuso, il direttore Enac Fusco, le Forze dell’Ordine e tutto il personale Soaco, che hanno consentito questo splendido risultato, il quale dimostra ancora una volta quanto il nostro piccolo scalo sia prezioso per i territori della Sicilia orientale, nonché quanto la piena sinergia Catania-Comiso, Sac-Soaco sia fondamentale per lo sviluppo del nostro sistema aeroportuale congiunto, un gioiello destinato a crescere sempre più nel prossimo futuro».

————————————————————————————-

Dettaglio voli dirottati da Fontanarossa a Comiso

 

VOLI DIROTTATI SULLO SCALO DI COMISO IN ARRIVO E PARTENZA

FR 1050 (BLQ)/ FR 1060 (FCO)

FR 7453 (BGY)/FR 7454 (BGY)

 

VOLI DIROTTATI SULLO SCALO DI COMISO IN ARRIVO

AZ 1733 (FCO)

AZ 1727 (LIN)

FR 1070 (FCO)

AZ1759 (FCO)

XM5293 (LIN)

AP863 (TRN)

AZ1735 (FCO)

Condividi
Nato a Ragusa il Primo febbraio del 1983 ma orgogliosamente Modicano! Studia al Liceo Classico "Tommaso Campailla" di Modica prima, per poi laurearsi in Giurisprudenza. Tre grandi passioni: Affetti, Scrittura e Giornalismo. "Il 29 marzo del 2009, con una emozione che mai dimenticherò, pubblico il mio primo romanzo: “Ti amo 1 in più dell’infinito…”. A fine 2012, il 22 dicembre, ho pubblicato il mio secondo libro: "Passaggio a Sud Est". Mentre il 27 gennaio ho l’immenso piacere di presentare all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica, il mio terzo lavoro: “Blu Maya”. Oggi collaboro con: l'Agenzia Giornalistica "AGI" ed altre testate giornalistiche".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine