I cavalieri e le amazzoni del Centro Ippico della Contea sono stati grandi protagonisti al campionato regionale a squadre di salto ostacoli che si è disputato lo scorso weekend al C.I.S.S.E. di contrada Coda Volpe a Catania.
Alla kermesse erano ammessi i centri ippici siciliani affiliati alla Federazione Italiana Sport Equestri (F.I.S.E.). Ai nastri di partenza diciotto squadre provenienti da tutta l’isola.
Il Centro Ippico della Contea dell’istruttore Salvatore Migliore ha tenuto alto il vessillo della Contea conquistando ben quattro primi posti.
Nella categoria “L 70 Precisione”, il successo è andato a Iris Ereddia che in sella a “Taymal” ha effettuato percorso netto.
Primo posto anche per Salvatore Tidona che in sella a “Lorenzo Mouche” ha effettuato percorso netto nella categoria “B80 Precisione”.
Successo per la scuderia modicana anche nella categoria “B90 Precisione”, dove Eugenio Sammito su “Zefiro di Giulfo” con un percorso netto si è classificato al primo posto.
Nella categoria “B100 Precisione”, infine, gradino più alto del podio e percorso netto anche per Cristina Giurdanella con la sua “Amerina Free”. Un successo che ha permesso alla giovane amazzone modicana di accedere alla categoria “Barrage” dove ha poi ottenuto un lusinghiero settimo posto.
L’istruttore Salvatore Migliore, seppur con un fastidioso mal di schiena che gli ha reso meno fluidi i movimenti, ha partecipato nella categoria C115 dove in sella a “Zefiro di Giulfo” (nella foto) si è piazzato al trentesimo posto su 67 cavalieri partecipanti.