Il segretario Provinciale della Fesica Confsal, Giorgio Iabichella, esprimendo la solidarietà ai titolari dello chalet incendiato la notte scorsa a Sampieri, esprime anche forte preoccupazione per i danni creati a tutto l’indotto ed al territorio.
“Difatti – afferma Iabichella – l’ennesimo incendio di una struttura ricettiva della zona Sampieri/Pozzallo ha dato il colpo di grazia al territorio, già tartassato dai continui sbarchi, senza dimenticare i danni causati l’anno scorso dai sequestri di alcune delle strutture ricettive piu’ grosse(guarda caso sempre nella stessa zona del litorale).”
“Sono molto amareggiato e ritengo che la politica, le Istituzioni e le associazioni datoriali e sindacali debbano dare un segnale forte a tutti i livelli, partendo dai Sindaci interessati per finire alla Comunità europea. Abbiamo gia’ perso migliaia di posti di lavoro per varie cause e fattori, ma adesso dobbiamo reagire,- conclude il sindacalista della Fesica Confsal – ricercando una soluzione per riportare il nostro territorio ai livelli che merita. ”