Da Comiso a Roma (Fiumicino) con Alitalia. “Un grande successo per il nostro aeroporto”

Ennesima nuova rotta per lo scalo di Comiso, dal quale sarà possibile volare per Roma Fiumicino con Alitalia. Inizialmente la frequenza sarà bisettimanale (domenica e lunedì), ma in breve dovrebbe aumentare fino a un picco di 5 frequenze settimanali ad agosto. I voli partiranno dall’1 giugno prossimo e i biglietti saranno acquistabili già nei prossimi giorni.

Grande la soddisfazione per questo ennesimo tassello andato al suo posto nel complessivo disegno di sviluppo dell’aeroporto di Comiso. In merito, i vertici di Soaco e Sac, le società di gestione degli scali casmeneo ed etneo, Rosario Dibennardo (presidente Soaco), Enzo Taverniti (amministratore delegato Soaco e presidente Sac, comproprietaria di Soaco) e Gaetano Mancini (amministratore delegato Sac) hanno dichiarato: «Fiumicino è un fondamentale hub di collegamento con il resto d’Europa e del mondo. Per il territorio della Sicilia Orientale, quindi, quella di oggi è una splendida notizia. I viaggiatori iblei, per turismo o per business, non possono che sentirsi più vicini a tutti i luoghi di loro interesse, raggiungibili direttamente da Roma Fiumicino».

«Siamo in generale assai contenti», hanno proseguito Dibennardo, Taverniti e Mancini, «per la scelta, che ci permettiamo di definire strategica, di Alitalia di aumentare le rotte da e per Comiso. Dopo Milano Linate, questa per Roma Fiumicino innalza, e non certo di poco, il livello dell’offerta dell’aeroporto degli Iblei, che sempre più va a configurarsi come importante aerostruttura, fondamentale anche per supportare l’economia dell’area».

Condividi
Nato a Ragusa il Primo febbraio del 1983 ma orgogliosamente Modicano! Studia al Liceo Classico "Tommaso Campailla" di Modica prima, per poi laurearsi in Giurisprudenza. Tre grandi passioni: Affetti, Scrittura e Giornalismo. "Il 29 marzo del 2009, con una emozione che mai dimenticherò, pubblico il mio primo romanzo: “Ti amo 1 in più dell’infinito…”. A fine 2012, il 22 dicembre, ho pubblicato il mio secondo libro: "Passaggio a Sud Est". Mentre il 27 gennaio ho l’immenso piacere di presentare all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica, il mio terzo lavoro: “Blu Maya”. Oggi collaboro con: l'Agenzia Giornalistica "AGI" ed altre testate giornalistiche".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine