Comiso, venerdì 30 dicembre concerto di fine anno nella Chiesa Santi Apostoli

L’associazione musicale “Alfio Pulvirenti” di Comiso anche quest’anno rinnova l’appuntamento per il consueto concerto sinfonico di fine anno, in programma venerdì 30 dicembre ore 20 presso la Parrocchia Santi Apostoli.

Il concerto, diretto dal Maestro Salvatore Schembari, mira a valorizzare i percorsi di specializzazione musicale raggiunti da alcuni solisti dell’organico, nonché il repertorio per banda. Saranno eseguiti diversi brani dei più grandi della musica sinfonica, tra i quali spiccano Bach, Strauss, Provesi e Rossini. L’associazione casmenea vanta più di 25 anni di attività musicale e culturale vantando un curriculum di assoluto valore artistico dal 1990 ad oggi. Il corpo bandistico, infatti, si è esibito in varie manifestazioni e concerti in Italia e all’estero. Vanta una proficua scuola di musica presieduta da professori certificati, nella quale si formano i giovani musicisti che saranno il futuro dell’associazione.

Condividi
Nato a Ragusa il 09/07/1985 ma è cresciuto e vive attualmente a Vittoria, dove ha frequentato il liceo classico “Cannizzaro”. In seguito si è iscritto alla facoltà di Filosofia presso l’Università degli Studi di Catania, conseguendo la laurea specialistica nel 2010. Dal 2012 è iscritto all’albo dei pubblicisti dell’Ordine regionale dei giornalisti di Sicilia. Appassionato di sport, in particolar modo di calcio, ha avuto in passato esperienze nel mondo del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione internazionale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine