“Commissione interna e trasmissione all’autorità giudiziaria”

Poche parole ma incisive quelle dell’assessore alla trasparenza del Comune di Vittoria avvocato Piero Gurrieri in merito alle ultimissime vicende e prese di posizione da parte dei consiglieri comunali di opposizione riguardanti il Prg. Il tutto dopo la conferenza stampa congiunta dei gruppi consiliari di opposizione tenutasi ieri mattina. L’opposizione compatta ha chiesto le dimissioni degli assessori al ramo e dei tecnici responsabili e componenti del “gruppo piano” e si chiederà l’intervento della Regione e qualora subentrasse il commissario ad acta i consiglieri saranno ben disponibili nel chiarire la situazione emersa. Il tutto dopo le dimissioni del vice sindaco Filippo Cavallo.

Pochissimi minuti fa, pertanto, l’assessore Gurrieri ha ritenuto opportuno fare brevi dichiarazioni senza ulteriori approfondimenti. Dichiarazioni incisive da cui emergono il suo punto di vista politico e la sua responsabilità amministrativa: “Ci sono domande che ritengo più che legittime e che pertanto meritano risposte chiare ed esaustive. Come ci sono situazioni che non possono essere ridotte a meri infortuni o incidenti di percorso ma che chiamano in causa il principio di responsabilità e ogni conseguente disponibilità o – in mancanza – decisione unilaterale. L’immediata costituzione di una commissione interna di indagine e la trasmissione d’ufficio di tutta la documentazione all’autorità giudiziaria costituiscono comunque atti necessari.”

Condividi
Originaria di Ragusa ma residente in Vittoria dove ha conseguito la maturità liceale e l’anno successivo quella magistrale per ottenere l’abilitazione all’insegnamento (1999-2000). Laureatasi in lingue e letterature straniere insegna negli istituti superiori privati. Tutor universitario ha collaborato per sei anni con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha realizzato con il FEI una guida multilingua sui diritti e doveri degli immigrati e lavorato come socia e mediatrice linguistico-culturale per minori immigrati non accompagnati presso la cooperativa sociale Alfa di Vittoria. Traduce testi letterari in lingua inglese e spagnola e collabora con Mister Go e Accademia Britannica come organizzatrice vacanze-studio all’estero. Quando può mette qualcosa in valigia e viaggia moltissimo. Le sue mete? Spagna, Turchia, Marocco…

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine