Me.Ta. Sport – Atletico Avola 1 – 2
Me.Ta. Sport: Modica, Carpenzano, Romano (dal 66’ Davide Cannizzaro), Garaffa, Lacognata, Fargione, Luca Cannizzaro (dal 78’ Blanco), Cassarino (dal 60’ Galazzo), Frasca (dal 41’ Iemmolo), Galfo, Criscione (dal 66’ Agosta), all. Vittorio Sarta.
Atletico Avola: Lenares, Giorgio Barone (dal 55’ Neri), Bonaventura, Rapaglia, Marescalco, Amato, Bellavita (dal 78’ La Marca), Bojarski, Bellomia (dal 74’ Tiralongo), Di Nisio (dal 64’ Giovanni Barone), Zuppardo, all. Stefano Campisi.
Arbitro: Luciano Avola di Ragusa.
Reti: al 25’ Bellomia, al 39’ Rapaglia, al 81’ Garaffa.
Modica – Continua l’emorragia di sconfitte per la Me.Ta. Sport di Vittorio Sarta che anche nell’ultima gara del girone di andata del campionato regionale “Allievi” lascia disco verde all’Atletico Avola facendo diventare il “Vincenzo Barone” terra di conquista.
I rossoblù modicani continuano a giocare alla pari contro tutti i loro avversari, ma a ogni piccola disattenzione vengono puniti pesantemente. La classifica diventa sempre più preoccupante e non s’intravede la luce in fondo al tunnel.
L’Atletico Avola senza strafare sfrutta due delle azioni da rete create e mette in cascina tre punti importanti per la sua classifica.
La formazione di Stefano Campisi inizia bene la sfida contro i pari età modicani e al 3’ va vicinissima la vantaggio con Zuppardo che scattato sul filo del fuorigioco si presenta davanti a Modica in uscita e cerca di scavalcarlo con un pallonetto, ma alza troppo la mira e l’azione sfuma.
Al 5’ è ancora Zuppardo ad avere sui piedi la palla del vantaggio, ma il suo rasoterra da buona posizione è parato a terra da Modica.
Al 19’ sono i padroni di casa a sciupare una palla gol con Galfo che servito in verticale da Criscione si presenta in area di rigore, evita l’uscita del portiere avolese, ma in precario equilibrio da pochi passi tira sull’esterno della rete a porta sguarnita.
Al 25’ gli ospiti passano in vantaggio con Bellomia che riprende una corta respinta di Modica su tiro dalla distanza di Giorgio Barone e dopo essersi liberato del suo marcatore, deposita in rete.
Al 27’ Di Nisio riceve palla al limite dell’area di rigore modicana e lascia partire un tiro che si stampa nel sette alla destra di Modica.
Al 39’ il raddoppio avolese con Rapaglia che dal limite dell’area rossoblù dopo un batti e ribatti lascia partire un tiro che beffa Modica che in tuffo non riesce a evitare la rete.
Nella ripresa al 53’ Bellomia in contropiede nonostante l’ostacolazione di due avversari riesce a trovare lo spazio per il tiro che deviato da Fargione con Modica fuori causa finisce in angolo.
Al 73’ ospiti ancora pericolosi in contropiede con Neri che prova la botta dai diciotto metri, Modica è bravo a distendersi in tuffo alla sua sinistra e a deviare in angolo.
Nel 1’ di recupero la Me.Ta. Sport accorcia le distanze con Garaffa che sfrutta una “papera” di Lenares su tiro “telefonato” di Galfo su calcio di punizione dal limite. Il portiere avolese si lascia sfuggire dalle mani la sfera sulla quale si avventa per primo il capitano dei modicani che insacca.
Al 83’ calcio di punizione dal limite di Bojarski che si stampa sulla traversa e nel capovolgimento di fronte è la formazione di Vittorio sarta a d avere sui piedi la palla del pareggio ma Iemmolo spara alto da buona posizione.