Denunciò magistrati e giornalisti, ma avevano ragione loro: archiviati a Caltanissetta

Themis at Sunset

Il Gip di Caltanissetta, Alessandra Maria Maira accogliendo la richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica ha archiviato l’indagine a carico di 13 magistrati in servizio o già in servizio ad Agrigento, un giornalista ed un avvocato della Città dei Templi.
    L’indagine era scaturita a seguito di una serie di esposti presentati dall’avvocato Giuseppe Arnone, recentemente sospeso dall’esercizio della professione e cancellato dall’albo professionale. Il Giudice ha disposto l’archiviazione, rigettando al contempo l’opposizione formulata dal denunciante, ritenendo destituite di qualsiasi fondamento le accuse (definite “fantasiose”), rivolte ai magistrati agrigentini, dei quali è stata sottolineata la correttezza dell’operato ritenuto pienamente conforme alla legge. 

In particolare, è stata rilevata l’insussistenza di presunti complotti a danno di Arnone, del quale peraltro si è contestato l’uso strumentale delle denunce, fino alla manipolazione e manomissione di trascrizioni di registrazioni effettuate ad insaputa degli interlocutori.
    Lo stesso Arnone, in un fascicolo parallelo, ha ricevuto la notifica di un avviso di conclusione delle indagini, con numerosi capi di imputazione per reati commessi ai danni degli stessi magistrati che aveva denunciato infondatamente, prodromico, dopo l’eventuale interrogatorio, alla richiesta di rinvio a giudizio. 

Condividi
Nato a Ragusa il Primo febbraio del 1983 ma orgogliosamente Modicano! Studia al Liceo Classico "Tommaso Campailla" di Modica prima, per poi laurearsi in Giurisprudenza. Tre grandi passioni: Affetti, Scrittura e Giornalismo. "Il 29 marzo del 2009, con una emozione che mai dimenticherò, pubblico il mio primo romanzo: “Ti amo 1 in più dell’infinito…”. A fine 2012, il 22 dicembre, ho pubblicato il mio secondo libro: "Passaggio a Sud Est". Mentre il 27 gennaio ho l’immenso piacere di presentare all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica, il mio terzo lavoro: “Blu Maya”. Oggi collaboro con: l'Agenzia Giornalistica "AGI" ed altre testate giornalistiche".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine