Domenica a Randello “Il mare di Primavera”

Domenica  22  Marzo dalle  10 i volontari dell’associazione  “Fare  Verde” di Vittoria  ed  i  cittadini  sensibili  ed amanti  del  proprio territorio,  saranno  impegnati  ne  “Il Mare di Primavera Randello”, una  giornata  dedicata  alla  pulizia  della  spiaggia  di  Randello. L’iniziativa ha l’obiettivo non solo di pulire e di riportare al centro dell’attenzione la necessità di ridurre i rifiuti e non disperderli nel nostro ambiente, ma anche di ricordare che il nostro mare è messo a serio rischio dalle future ricerche e trivellazioni petrolifere.

“Randello -dicono i rappresentanti dell’associazione- è piena di rifiuti ed oggi la spiaggia più bella del nostro territorio, è soffocata da quintali di plastica e prodotti della nostra civiltà che ne deturpano la bellezza e le sue dune, contaminandone l’essenza. Vi aspettiamo in tanti, muniti di sacco, guanti e sorriso”. Il raduno a Randello è previsto sul lato Scoglitti (Forestale) alle ore 9.30.

Condividi
Nato a Ragusa il 09/07/1985 ma è cresciuto e vive attualmente a Vittoria, dove ha frequentato il liceo classico “Cannizzaro”. In seguito si è iscritto alla facoltà di Filosofia presso l’Università degli Studi di Catania, conseguendo la laurea specialistica nel 2010. Dal 2012 è iscritto all’albo dei pubblicisti dell’Ordine regionale dei giornalisti di Sicilia. Appassionato di sport, in particolar modo di calcio, ha avuto in passato esperienze nel mondo del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione internazionale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine