Ecco perchè il Sindaco stappò quella bottiglia…

Mentre si discute a chi devolvere il gettone di presenza dei consiglieri comunali, il Sindaco e gli assessori del Comune di Modica hanno percepito, sin dal mese di novembre 2013, la loro indennità di funzione.

Il costo per l’Ente si aggira intorno a 23mila euro mensili, dei quali 4mila e 386 euro vanno ad Ignazio Abbate e 2mila 851 euro agli assessori comunali(ad esclusione di Rita Floridia).

Ma davvero il Comune di Modica che, proprio un anno fa era sull’orlo del precipizio, con un dissesto finanziario quasi inevitabile, oggi si e’ risollevato e naviga nell’oro (potendosi permettere di ripristinare gli stipendi per gli amministratori che erano stati aboliti per tutto il 2013)?

Vedendo le spese che il Comune ha sostenuto in questi ultimi mesi (150mila euro per il ChocoModica, quasi 50mila euro per il Natale e le luminarie, 7mila per la sola notte di capodanno, etc etc..) pare che Modica sia davvero stata toccata da una magia inspiegabile, oppure è  solo un’apparente ricchezza delle casse comunali, risollevate momentaneamente  grazie ad un “palliativo” prestito di 40milioni di euro ricevuti dallo Stato, e che dovremo restituire insieme agli altri 30, 40 o forse 70 milioni di euro che già dobbiamo?

retribuzioni_assessori

1 commento

  1. fare l assesore dovrebbe essere un titolo di merito e chi lo fa volontariamente deve sapere che non percepira nessun compenso diversamente nessuno e obbligato a farlo si curamente si traveranno delle persone competenti e disponibili a farlo per il bene della comunita

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine