“Educhiamoli a crescere”, l’inaugurazione della sede e la gioia di chi la “vive”

educhiamoli a crescere nuova sede gruppo uominiGrande festa per l’inaugurazione della sede sociale del Comitato “Educhiamoli a Crescere” sita in via E. Sulsenti 42 (ex segreteria della scuola R. Poidomani). Alla presenza del sindaco, Ignazio Abbate, alcuni rappresentati dell’amministrazione, e soprattutto di numerosissimi residenti della zona il cerimoniale del taglio del nastro, e poi un’invasione di allegria, tra le prelibatezze realizzate per l’occasione, nei locali che accoglieranno giovani e meno giovani che sono già da oltre due anni attivi per la realizzazione di un progetto con l’obiettivo di rendere più vivibile il quartiere.

In buona sostanza l’associazione “Educhiamoli a crescere” ha lo scopo d’intervenire dove le amministrazioni pubbliche non riescono e si prefigge, prioritariamente, di migliorare la qualità della vita dei più giovani, contribuendo alla realizzazione di impianti ludici, attrezzature sportive e curando il verde pubblico in modo da riavvicinare i ragazzi alle gioie semplici che offre una vita sana ed equilibrata.

Tanti piccoli obiettivi sono stati raggiunti in questi due anni dall’associazione: dal rinnovamento del campetto di calcio, a interventi sulla viabilità, grazie al continuo dialogo con le istituzioni e le energie degli infaticabili residenti che hanno profuso lo stesso impegno che caratterizza le oramai famose “giornate ecologiche” organizzate dall’associazione, e delle numerose attività e feste che vengono proposte, per rendere fruibili e accoglienti i nuovi spazi per i ragazzi del quartiere.

All’interno è possibile usufruire gratuitamente di calcio balilla, tavolo da ping pong, carte, giochi di società, libri, tv color, tavoli e sedie ecc. Chiaramente è stato stilato un regolamento di accesso in sede e sulle attività consentite perché è fondamentale il rispetto delle regole e la collaborazione di tutti per il benessere comune. <<Chiunque abbia del materiale da donare alla sede può contattarmi per il ritiro. – dice il presidente Antonio Piccinno –  Come sempre ognuno deve impegnarsi in prima persona per migliorare la vita nel quartiere. educhiamoli a crescere nuova sedeSiamo contenti dei risultati ottenuti in questi due anni e dei miglioramenti e adesso il Comitato di Quartiere Educhiamoli a Crescere continua il suo percorso di crescita e di formazione anche attraverso la nuova sede sociale>>.

Saranno nominati 5 responsabili, con custodia delle chiavi, nella nuova sede del Comitato di Quartiere Educhiamoli a Crescere, pronta ad accogliere i giovani, e non solo, con numerose attività e progetti. <<All’interno, negli orari di apertura, ci sarà un vigilante di sede con il compito di aprire, chiudere, consegnare i giochi, controllare il rassetto delle stanze, evitare che si generi chiasso. – dice il presidente Antonio Piccinno – Con la nuova organizzazione il Consiglio Direttivo, in vista di un sempre maggiore ampliamento delle attività territoriali dell’associazione, ha deciso di rimodulare le quote sociali che abbiamo deciso di riscuotere nelle giornate di ieri e oggi, previa compilazione dei moduli di iscrizione. La sede, per l’occasione, sarà aperta dalle ore 18,00 alle ore 21,00. Tutti coloro che decidono di rinnovare la quota sono invitati a farlo in questi giorni>>.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine