Da Facebook una rubrica per informare: “La conoscenza contro la violenza”. Ecco chi è il capo piazza Cesco Capodieci

Francesco Capodieci (detto Cesco)

Loro vogliono che io rimanga in silenzio, vogliono operare nel buio ed io, invece, ve li faccio conoscere: solo così potremo liberarci di loro!
Con oggi lancio una nuova rubrica su Facebook: “La conoscenza contro la violenza”. 
Vi chiedo di usare Facebook anche per fare squadra contro chi delinque, contro chi ci toglie il futuro: “sporchiamo” le nostre bacheche anche con informazioni scomode.
Con cadenza settimanale (mi impegno a fare di più!!) vi parlerò dei delinquenti, mafiosi o malacarne della mia zona.
Statemi accanto anche questa volta ed aiutatemi a diffondere la loro conoscenza. Aiutatemi a condividere.
Solo così, conoscendoli, potremo decidere da che parte stare, se denunciare le loro malefatte o farli continuare ad arricchirsi alle nostre spalle.

Oggi inizio con un delinquente conclamato, un “capo piazza” di una delle quattro piazze di spaccio di Siracusa (per chi vuole saperne di più clicchi qui –> http://www.laspia.it/quattro-le-piazze-spaccio-siracusa-fr…/ ).
Vi parlo di Cesco Capodieci (all’anagrafe Francesco), capo piazza del “Bronx”.
Pensate che la piazza di spaccio che comanda Capodieci frutta ogni giorno una media di 30mila euro. Si, avete capito bene: 30mila euro!
Cesco Capodieci è un pluricondannato e coinvolto in diverse operazioni delle Forze dell’Ordine di Siracusa e, appena pochi giorni fa, dopo aver parlato di lui in alcuni articoli (per chi vuole saperne di più clicchi qui –> http://www.laspia.it/macchine-case-mogli-ed-amanti-finisco…/)
mi ha insultato e minacciato (come sono soliti fare i delinquenti “tutta ucca” come lui!).
Capodieci risulta al fisco come un “senza lavoro” e nullatenente, a suo nome non ha intestato nulla, ma mantiene la sua ex moglie (ed i suoi 4 figli) e l’attuale compagna (tale Noemi Forestieri con cui tempo fa pubblicò un messaggio pubblico, ed il suo figlio).
Capodieci ha una casa di proprietà alla tonnara (non popolare), moto, scooter ed altri beni ma non intestati a lui, appunto.
Cesco Capodieci, secondo i collaboratori di Giustizia, è coadiuvato nella gestione della piazza del Bronx da Riccardo (detto Riccardino) Di Falco e Giancarlo (detto Carlo a scecca) De Benedictis.
Ovviamente fa il gradasso con tutti questi soldi, senza pagare un centesimo al fisco e provocando “paura” e “omertà” nei cittadini.
Una parte degli introiti di questa piazza di spaccio, ribadisco 30 mila euro al giorno, vanno nelle casse del clan “Bottaro-Attanasio”.
Ecco chi è Cesco Capodieci, ancora oggi in libertà…

(FONTE: FACEBOOK DI PAOLO BORROMETI)

Condividi
Nato a Ragusa il Primo febbraio del 1983 ma orgogliosamente Modicano! Studia al Liceo Classico "Tommaso Campailla" di Modica prima, per poi laurearsi in Giurisprudenza. Tre grandi passioni: Affetti, Scrittura e Giornalismo. "Il 29 marzo del 2009, con una emozione che mai dimenticherò, pubblico il mio primo romanzo: “Ti amo 1 in più dell’infinito…”. A fine 2012, il 22 dicembre, ho pubblicato il mio secondo libro: "Passaggio a Sud Est". Mentre il 27 gennaio ho l’immenso piacere di presentare all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica, il mio terzo lavoro: “Blu Maya”. Oggi collaboro con: l'Agenzia Giornalistica "AGI" ed altre testate giornalistiche".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine