FB for children compie due anni! Nata per idea di Dario Gulino, la community è attiva nella solidarietà verso i bambini più svantaggiati.
FB for children è una community nata sul noto social network Facebook con lo scopo aiutare tutti i bimbi, dalla loro nascita alla loro adolescenza, che non hanno possibilità di avere il necessario per la loro crescita. Per cui se si hanno vestiti, giocattoli, accessori scolastici, tempo, un consiglio ed altro utile alla crescita, possono essere donati attraverso questo gruppo, tranne farmaci e soldi. Ad oggi FB for children è una comunità di persone in continua crescita che fa solidarietà incontrandosi principalmente sul social network e senza una sede fisica e quindi senza un magazzino o deposito di stoccaggio. Le persone si incontrano sul gruppo, chi chiede fa un post (annuncio) e chi dona risponde all’annuncio, per poi incontrarsi realmente per la donazione.
In tal modo con il gruppo di 20.000 iscritti, la solidarietà non a in vacanza. E donazioni sono di tutti i tipi, grazie ai partnariati con altre associazioni iscritte al gruppo, FB for children può offrire assistenza ai bambini con disabilità, ma anche di tipo giuridica nel caso di problematiche di bambini in cui uno o entrambi genitori sono di nazionalità differente grazie al partenariato con l’associazione C.S. di Roma in cui è presente lo sportello Tutela dei Minori e Jugendamnt tedesco.
Sulla fattispecie del gruppo FB for children è nato un mese fa il gruppo FB for people per aiutare gli adulti. Ad oggi ci sono più di 4.000 iscritti e più di 1.000 donazioni effettuate. Ultimo nato FB for food nasce per aiutare tutti quelli che non hanno possibilità di avere una corretta alimentazione per la loro crescita. donando alimenti, orti, G.A.S., un consiglio alimentare ed altro utile all’alimentazione. Ad oggi ci sono 4.000 iscritti e più di 50 donazioni effettuate.