“Il nostro non andare a Roma non è un dietrofront – dichiara Mariano Ferro, leader dei Forconi -, come vorrebbe far apparire l’amico Danilo Calvani. Calvani vuole insistere, ma il rischio di una manifestazione in questo momento, con questa rabbia, nella capitale è troppo forte. Non sarebbe la prima volta che, in manifestazioni organizzate nella capitale, ci siano delle infiltrazioni. Ma in bocca al lupo a Calvani, speriamo di sbagliarci e che mercoledì vada tutto bene per loro”. Mariano Ferro non chiude totalmente ad iniziative nella capitale. “Vedremo come andrà mercoledì, se riusciranno ad isolare possibili infiltrazioni, vedremo”.
Il leader dei Forconi, Mariano Ferro conferma di aver ricevuto la telefonata del sottosegretario ai Lavori Pubblici, Rocco Girlanda. “Mi ha chiamato Girlanda, ma non andiamo a parlare con lui, perché rappresenta un solo settore. Noi siamo disposti ad ascoltare il Governo, solo se a convocarci sarà Letta e vogliamo una telecamera che riprenda ogni fase del nostro incontro. Vogliamo assoluta trasparenza”.
Mariano Ferro commenta le parole del Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, che ieri aveva parlato di una “protesta blanda” dei Forconi in Sicilia, grazie alla azione del suo governo regionale. “Mi viene da piangere. Ho rispetto per il Presidente della Regione Sicilia, Crocetta, ma la Sicilia non sta attuando nessuna rivoluzione. Anzi, se proprio lo dobbiamo dire, è in condizioni peggiori rispetto ad un anno fa”.
che vergogna tutto fumo e niente arrosto in sicilia vergognatevi
GIUSTO…
Come mai volete andare a parlare con letta? Spero per dirgli che lui e il suo governo sono balordi! Dobbiamo mandarli a casa , bisogna attuare la sovranità monetaria , e difficilmente con persone come letta e il resto del governo potete farlo , piuttosto dovete fare fronte comune con quelli che sono dispinibili a farlo.
…come recita la canzone di Cocciante .Era gia’ tutto previsto
ma cosa volete che vi dica il governo???
vi dira’ e vi dara’ un contentino
SMETTETELA la causa e’ giusta ,ma non il sistema
lo avevo ripetuto dall’inizio che era una battaglia persa che non serviva ad un cazzo se non di fare morire di freddo alcune persone che magari hanno davvero bisogno…volete creare un nuovo leader da mandare riempirsi le sue tasche con i ladroni…bene accontentati…..
Se la protesta non si fa con un po di rabbia non serve a niente non si può andare a manifestare con un mazzo di rose caro mariano!gli infiltrati poi si possono trovare anche nei singoli presidi.perciò come scusa per me vale poco. Avete avuto dopo 2anni ancora quel bricciolo di visibilità e così per altri 2anni stiamo tranquilli. Un merito va al questore che con la sua decisione ha evitato che creassero danni ai nostri agricoltori .
L’avanzata russa e la ritirata tedesca!! Siete ridicoli!! rivoluzione rivoluzione rivoluzione politici ladri tutti a casa
fino a quando ci sono persone come quelle che hanno scritto finora, che sanno solo criticare chi da anni sta cercando di smuovere le coscienze, ponendosi anche in prima persona, cercando di non far perdere un giorno di apertura ai negozi lasciandoli liberi di aderire o meno, cercando di ridurre al minino i disagi per la povera gente, e poi non appena si muove, riceve critiche e anche insulti. Allora io vi chiedo perché non venite a Roma e insegnate a Mariano come si fa la rivoluzione, invece di pungolarlo continuamente e poi dargli addosso se qualcuno riceve qualche disagio. Io al suo posto non lotterei più per della gente meschina, capace solo di criticare e lamentarsi, e che poi non è neppure in grado di votare bene, visto che continua a votare sempre i soliti partiti che poi impongono i loro egoisti e incompetenti parlamentari. Chi è che ha votato ancora PD e PDL? Perché la gente non ha votato diversamente? Potevano dare molti più voti a Grillo che quantomeno i suoi parlamentari si stanno dimostrando coerenti e in gamba. I siciliani stessi avrebbero potuto votare Mariano che alle regionali si era candidato, perché non l’hanno fatto? Chi è che fino all’altro ieri è andato a votare ancora PD scegliendo Renzi che ha contribuito a dare la fiducia a questo governo? Si vede che ancora la maggioranza della popolazione italiana sta bene così com’è se continua a dare fiducia sempre a PD, PDL, UDC, scelta civica e tutti gli altri sempre gli stessi. Quindi certe persone non solo non devono lamentarsi ma neanche devono permettersi di criticare gli altri.
Buon giorno ho sentito per telefono alcuni esponenti del 9 dicembre e spero di una riuscita per ottenere i nostri veri diritti, do un buon giudizio ai gruppi dei forconi in quanto senza sosta si dimostrano con molto impegno ad affrontare le vere problematiche del paese dando voce e sensibilità a tutti i sofferenti di una popolazione ormai uccisa da solo tasse senza nessuna speranza a nessuno sopratutto ai giovani per un loro futuro,
un augurio del tutto personale da parte mia. Tiranno Cavalier Rocco