Finale di stagione in crescendo per Stefano Chillemi. Il CT Barbiero lo riconvoca in “azzurro”

Modica – Nuova convocazione in nazionale “Cadetti” per il giovane Stefano Chillemi (classe 1999). L’atleta modicano del Volley Caffè del Corso conclude così una stagione che lo ha visto protagonista su diversi fronti.

Dopo aver militato in B2 con la sua squadra, infatti, Chillemi ha giocato in prestito nell’under 17 della Gupe Catania ed è stato convocato dai CT Berruto e Barbiero all’Interregional Day, insieme ai migliori nuovi talenti della Penisola.

Chillemi ha anche partecipato con la Rappresentativa Siciliana al Trofeo delle Regioni ed è stato tra i protagonisti con il sestetto dell’Istituto “Galilei – Campailla” alla fase nazionale dei campionati studenteschi, dove l’istituto scolastico modicano si è piazzato al settimo posto.

Ora la nuova convocazione in Nazionale “Cadetti” che conferma il talento e la voglia di emergere di un giovane che con tanti sacrifici sta cercando di ritagliarsi un ruolo importante nella pallavolo che conta.

Stefano Chillemi (nella foto) partirà per il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle il 10 luglio e si metterà a disposizione del CT Barbiero e del suo staff tecnico per questa nuova “avventura” in azzurro.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine