Si sono disputate a Napoli le finali del campionato italiano WTKA.
Oltre 2000 erano gli atleti, provenienti da tutta italia che si sono guadagnati la convocazione per gli assoluti avendo superato con i massimi punteggi le selezioni avvenute nei gironi di gara precedenti.
Così come l’atleta Giulia Sbrignadello, 31 anni, della palestra Ju Fan Dao di Padova che si è presentata per la finale di Kickboxing, (categoria -55kg), specialità low kick, accompagnata dal suo instancabile allenatore Ettore Stella. Già nelle scorse tappe di Livorno, Bergamo e Brescia avevano ottenuto ottimi piazzamenti classificandosi di diritto per le finali.
Domenica scorsa infatti, i due padovani arrivano verso le nove del mattino al palazzetto di Pala Baciano Marmi a Pozzuoli dopo aver svolto le operazioni di iscrizione e controllo peso il giorno prima.
L’attesa è stata snervante, la voce del pubblico incessante e i tatami sempre pieni. Gli atleti si scaldano, mangiano e riposano a ritmo costante per essere pronti e felini nell’istante in cui verranno chiamati. E dopo nove ore e mezza di attesa la chiamata arriva anche per la nostra atleta padovana che sotto un’incessante sequela di consigli e incoraggiamenti da parte del suo allenatore, che ormai la segue da più di un anno al ritmo di 3 ore di allenamento al giorno per sei giorni a settimana, la vittoria giunge al termine dei due round.
Vittoria duramente conquistata perché l’avversaria campana era davvero capace, infatti le due atlete alla fine si sono confrontate e complimentate a vicenda per il reciproco incontro dimostrando il vero spirito agonistico che questo splendido sport vuole portare avanti.
Domenica prossima altro incontro e Rimini e poi una lunga pausa fino a Novembre, quando la nostra atleta affronterà i campionati mondiali in Spagna a Benidorm per continuare a portare in alto i colori italiani con determinazione e serenità, come le ricorda sempre il suo allenatore che tra i tanti coach che urlano: “tira, copriti, schiva…”, pare essere uno dei pochi a ricordarle la vera essenza di questo sport: “rilassati, gioca e DIVERTITI!”.