Il Frigintini torna al successo con il Floridia, la salvezza ora è dietro l’angolo

Frigintini – Floridia 3 – 1

Frigintini: Iachinoto, Di Rosa, Campailla, Barillà (dal 84’ Gianluca Modica), Bonomo, Sabellini, Buscema, Solarino, Guglielmino (dal 78’ Armenia), Calabrese, Ragusa (Giorgio Giannone).

Floridia: Romano, De Simone, Arcuri, Faraci (dal 88’ Tinè), Carpinteri, Accardo, Gozzo, Vasques, Pappalardo, Infantino, Greco.

Arbitro: Francesco Lucini di Caltanissetta.

Reti: al 28’ Guglielmino, al 63’ Gozzo, al 69’ Barillà, al 90’ Armenia.

Frigintini – Meritato successo casalingo del Frigintini che al “Tantillo” s’impone con autorevolezza sul quotato Floridia mettendo in cassaforte tre punti di vitale importanza per la sua classifica.

I rossoblù della frazione modicana, infatti, si avvicinano a grandi passi verso la salvezza diretta e vedono un po’ più roseo il loro futuro.

I padroni di casa hanno meritato la vittoria, ma le troppe occasioni sprecate hanno permesso alla formazione ospite di restare in partita fino al 90’.

Il Frigintini dopo una partenza stentata e molto guardinga sblocca il risultato al 28’con un gol di Guglielmino che trova l’attimo giusto per battere Romano.

Passati in vantaggio i ragazzi di Alfonso Adamo gestiscono bene il gioco fino al riposo.

Nel secondo tempo il Floridia si fa più intraprendente e al 63’ trova il pareggio con Gozzo.

I padroni di casa si scuotono e al 69’ tornano in vantaggio con un gol di Barillà.

Le squadre si allungano e il Frigintini non riesce a capitalizzare le azioni d’attacco.

Il risultato resta in bilico fino al 90’, quando il nuovo entrato Armenia trova il gol del 3 – 1 che mette in cassaforte i tre punti che permettono di dare ossigeno alla classifica della squadra della frazione modicana che ora vede la salvezza diretta a portata di mano. Il campionato ora si ferma e tornerà il primo marzo con il derby con il New Pozzallo.

 

 

 

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine