Il Frigintini torna al “Tantillo” con il Floridia, gara da vincere nell’attesa delle decisioni del Giudice Sportivo

Frigintini – Archiviata, almeno per ora, la sconfitta di domenica scorsa al “Comunale” di Canicattini, il Frigintini di Alfonso Adamo (nella foto) torna in campo domenica pomeriggio, per ospitare al “Tantillo” il roccioso Floridia.

Nell’attesa delle decisioni del Giudice Sportivo, che dopo il preannuncio di reclamo presentato dalla dirigenza rossoblù non ha omologato il 2 – 0 subito contro la formazione “canarina” (gara conclusa, ma sospesa per rissa in campo tra giocatori e altro alla fine della prima frazione) i rossoblù della frazione modicana proveranno a ottenere il massimo per sfruttare pienamente il fattore campo e mettere in cascina altri punti in chiave salvezza diretta.

Contro la formazione aretusea, il tecnico rossoblù non potrà contare sull’apporto di Giovanni Iemmolo, che espulso insieme a due atleti del Canicattini nel concitato finale di primo tempo è stato squalificato per tre giornate. Un duro colpo per l’equilibrio del pacchetto arretrato della formazione modicana.

Spetterà, dunque, al tecnico modicano trovare le alternative per sostituire Iemmolo che stava attraversando un buon periodo di forma e garantiva una notevole spinta sulla fascia.

In generale la squadra è in buona salute e trovare le soluzioni alternative non dovrebbe essere molto difficile.

I rossoblù della frazione, ad ogni modo, scenderanno in campo con la giusta determinazione per cercare di ottenere i tre punti contro una formazione molto quadrata che arriverà al “Tantillo” con l’intento di portare a casa un risultato utile per tenersi a debita distanza dalla zona play out, al momento distante cinque punti.

La gara del “Tantillo” sarà diretta da Francesco Lucini di Caltanissetta che fischierà il calcio d’inizio alle 15.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine