Furto con scasso a Santa Maria del Focallo

Alle 16 circa in località Santa Maria del Focallo, territorio di Ispica, ignoti malviventi approfittando della copiosa presenza a mare di turisti, hanno sfondato il vetro di una vettura parcheggiata a lato della carreggiata che da sulla strada, sottraendo alla mal capitata famiglia di Siracusa beni personali, tra cui trolley contenenti indumenti ed effetti personali.

Inutile evidenziare lo sgomento della famiglia al rientro da una rilassante giornata in spensieratezza.

Dalle prime indagini, sembra che i malviventi, vista l’apertura del vano bagagli di uno dei componenti della famiglia, ne abbiamo notato il contenuto, e approfittando del temporaneo allontanamento dal parcheggio abbiano scassinato il vetro anteriore dell’auto e sottratto quanto contenente.

Denuncia è stata sporta da parte della famiglia Siracusana presso la locale tenenza dei Carabinieri di Ispica.

Condividi
Alessia Sudano, classe 1976, modicana di adozione ma catanese nel DNA. Da numerosi anni si occupa di marketing strategico o come lo definisce simpaticamente lei “emozionale”. E' una persona curiosa, allegra, intransigente, testarda, madre e donna in carriera, tratta la vita alla sua maniera "a colpi di sorrisi". Da sempre impegnata nella solidarietà e nel sociale, anche come capo scout nel gruppo A.g.e.s.c.i. "Modica 2", nella promozione del territorio e della cooperazione in ambiti politici, culturali ed economici. E' stata la promotrice del progetto provinciale "Guerilla Parking" attraverso il quale sia è dato impulso alla lotta al degrado delle strutture ludiche esterne a favore di una fruizione più confortevole per i più piccoli abitanti del territorio. Non vive il tempo secondo la definizione greca di krònos, a questo preferisce di gran lunga il kairòs, adora gli animali, ama dipingere, scrivere e ascoltare sola la musica giusta. Cura da anni la rubrica “Punti di svista” per la testata giornalistica "La Spia" perché a suo dire "ci sarà sempre qualcosa che merita attenzione e che non ha la giusta considerazione". La massima che da sempre ispira la sua vita è "parlate da uomini saggi, comportatevi come gente comune".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine