Gare interne per Savoia e Akragas, ultima chiamata per Licata e Due Torri

La ventiquattresima giornata del girone I del campionato di serie D “assegna” alle due battistrada gare casalinghe di diversa caratura.

La capolista Savoia, infatti, ospiterà al “Giraud” di Torre del Greco l’Orlandina del neo tecnico Angelo Galfano che avrà anche diversi problemi di formazione, mentre i biancoazzurri di Pino Rigoli se la vedranno allo stadio “Esseneto” contro il lanciatissimo Agropoli in cerca di punti per confermarsi in zona play off.

Trasferta siciliana per la Battipagliese che allo stadio “Enzo Vasi” sarà ospite del Due Torri all’ultima chiamata utile per cercare di evitare i play out. La formazione messinese, infatti, ha necessità di fare bottino pieno contro la compagine bianconera campana che dal canto suo vuole tenersi ben salda la terza posizione in classifica.

Gara casalinga per la Cavese che davanti ai suoi tifosi proverà a far un sol boccone dell’Hinterreggio. Guardando alla classifica e alle motivazioni non dovrebbe esserci partita con i blu stellato che partono favoriti per il successo, ma la formazione calabrese non può dormire sonni tranquilli e farò di tutto per uscire indenne dalla difficile trasferta.

Il “tranquillo” Noto rende visita al Torrecuso che proverà a dar fastidio a chi lo precede in classifica per trovare un posto nella griglia play off, ma i granata di Betta non regaleranno nulla e ci hanno abituato a degli exploit inattesi per cui i campani sono avvisati.

Nella sfida di Pomigliano i padroni di casa e la Vibonese giocheranno per assicurarsi punti in chiave salvezza, mentre il Città di Messina proverà a ridare “fiato” alle speranze di preservare la categoria nella sfida casalinga con il Comprensorio Montalto, ma potrà farlo solo se riuscirà a ottenere l’intera posta in palio.

Ultima chiamata per “agguantare” i play out per il Licata che al “Dino Liotta” se la vedrà con la Nuova Gioiese che non che non ha perso del tutto la speranza play off.

Questo nel dettaglio il programma della giornata:

CAMPIONATIO SERIE D GIRONE I

PARTITE XXIV^ GIORNATA

Akragas – Agropoli

Cavese – Hinterreggio

Città di Messina – Comp. Montalto

Due Torri – Battipagliese

Licata – Nuova Gioiese

Pomigliano – Vibonese

Savoia – Orlandina

Torrecuso – Noto

Riposa Rende

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine