Giampiero Puma conquista l’ambito premio internazionale “Mara de Oro” come miglior make up artist

La Fondazione Mara de Oro del Venezuela con oltre 60 anni di tradizione e storia ha voluto riconoscere il premio ” Galardòn di platino” per l’eccellente carriera al make up artist Gianpiero Puma di Puma studio Make up.

12695254_832843796839164_1427726506_o 3Giampiero, Venezuelano di nascita ma residente in Italia da qualche anno ormai, nel corso della carriera ( la sua formazione inizia come hair stylist in Venezuela), attratto fortemente dal mondo dei colori e del make up sogna ed ottiene attenzione gradita da parte di Lisa Marcano (direttrice del dipartimento make up della nota emittente televisiva Venevision) , superato il primo colloquio con quella che era la “regina indiscussa” del mondo della moda, della televisione, colei che aveva truccato i piu’ famosi personaggi in latino america, ottiene un contratto come freelance all’interno dell’emittente televisiva.

Quella passione, quella dedizione, la perseveranza, le emozioni, la determinazione fanno si che Giampiero da quel momento in poi non abbandonerà mai piu’ il suo sogno, e così nonostante la sua giovane età inizia ad affermarsi ed a diventare sempre piu’ protagonista nella cura e nelle attenzioni rivolte ai maggiori vip del momento.

Ottenuto un numero sempre piu’ in crescita di consensi Giampiero questa volta sceglie di puntare in alto, con il suo “bagaglio”di molteplici esperienze e la sua grande risoluzione, nel 1992 decide di trasferirsi in Italia terra natia di entrambi i genitori , dopo un po’ di spostamenti al fine di valutare bene il territorio, il nostro Giampiero decide di investire su Modica .

Inizialmente ci racconta Giampiero con un sorriso orgoglioso che lo contraddistingue: “non è stato facile inserirmi , ho lavorato come commesso, i contratti erano a tempo determinato, ma la voglia di volere restare in Italia per far conoscere la mia passione era piu’ forte di qualsiasi sacrificio”, così, aiutato dall’amore e dall’affetto del suo fedele compagno comprende che l’unica alternativa per fare in modo di coronare il suo sogno è quello di intraprendere un attività in proprio mettendo nero su bianco il progetto Puma Studio Make Up.

amo le donne– continua Giampiero- mentre lavoro sul loro viso è come se dipingessi una tela, valorizzare una donna per me è come dare un valore aggiunto ad un opera d’arte, la donna è passione, non esistono donne brutte esistono solamente donne che non hanno cura di se” .

Durante questi anni di presenza a Modica, Giampiero si è fatto strada truccando un numero indefinito di spose, prestando la sua collaborazione a personalità note, partecipando a defilè, affiancando le migliori stiliste.

Quando mi rivolgo a lui per l’ultima domanda, noto che il suo volto è un concentrato di ricordi, è giovane Giampiero , ma ha appena festeggiato i suoi primi dieci anni di carriera.

Gli chiedo fra tutti quale è stata la scommessa-progetto alla quale si è anche divertito di piu’ a partecipare:

“per la prima volta ho assecondato Enrico –afferma Giampiero soddisfatto- ed ho realizzato per lui un sogno, entrambi con la collaborazione di altri professionisti fra i quali Sabina Padua di Ricci e Capricci, abbiamo realizzato un set che ci riportasse indietro nel tempo di almeno 100 anni, cosi’ facendo ci siamo “catapultati” negli anni ’20 ed abbiamo realizzato un shooting mozzafiato, unico nel suo genere e con le esatte riproduzioni di quell’epoca, il risultato è stato un grande successo.

Mi congedo da Gianpiero Puma, ringraziandolo per l’enorme disponibilità concessami per questa intervista-confessione, mi complimento con lui per il premio dal valore internazionale ricevuto e per il chiaro messaggio trasmessoci dalle sue parole “ Non bisogna arrendersi mai, ma soprattutto bisogna credere profondamente a cio’ che si fa”

Condividi
Alessia Sudano, classe 1976, modicana di adozione ma catanese nel DNA. Da numerosi anni si occupa di marketing strategico o come lo definisce simpaticamente lei “emozionale”. E' una persona curiosa, allegra, intransigente, testarda, madre e donna in carriera, tratta la vita alla sua maniera "a colpi di sorrisi". Da sempre impegnata nella solidarietà e nel sociale, anche come capo scout nel gruppo A.g.e.s.c.i. "Modica 2", nella promozione del territorio e della cooperazione in ambiti politici, culturali ed economici. E' stata la promotrice del progetto provinciale "Guerilla Parking" attraverso il quale sia è dato impulso alla lotta al degrado delle strutture ludiche esterne a favore di una fruizione più confortevole per i più piccoli abitanti del territorio. Non vive il tempo secondo la definizione greca di krònos, a questo preferisce di gran lunga il kairòs, adora gli animali, ama dipingere, scrivere e ascoltare sola la musica giusta. Cura da anni la rubrica “Punti di svista” per la testata giornalistica "La Spia" perché a suo dire "ci sarà sempre qualcosa che merita attenzione e che non ha la giusta considerazione". La massima che da sempre ispira la sua vita è "parlate da uomini saggi, comportatevi come gente comune".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine